Home | Sport | Calcio | Mercoledì il Calcio Trento Femminile ospita la Vis Civitanova

Mercoledì il Calcio Trento Femminile ospita la Vis Civitanova

È il recupero della 14esime gara d’andata, si gioca a Mattarello alle ore 15

A soli tre giorni di distanza dal vittorioso derby contro l’Isera, per il Trento Calcio Femminile è già il momento di tornare in campo: mercoledì pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15) la compagine Max Spagnolli ospiterà a Mattarello la Vis Civitanova nella sfida valevole quale recupero del 14esimo turno del girone d’andata del campionato di serie C.
Il match, in origine, si sarebbe dovuto disputare domenica 23 gennaio, ma venne rinviato causa diversi casi di positività all’interno del gruppo squadra marchigiano.
 
Le gialloblù, seconde in classifica a quota 47 con cinque punti di distacco dalla capolista Vicenza (che ha però una gara in più), sono in striscia positiva da ormai 11 turni (10 vittorie e 1 pareggio) e nel girone di ritorno hanno compiuto percorso netto con 6 vittorie in altrettanti incontri.
La Vis Civitanova, invece, occupa attualmente il penultimo posto in classifica in coabitazione con i Mittici e, sino a questo momento, lontana dal campo amico, ha conquistato 5 punti in 9 gare.
Per accendere all’impianto sarà necessario essere in possesso del Green Pass Rafforzato (o Super Green Pass).
 
 Le scelte del tecnico gialloblu  
Mister Spagnolli dovrà fare a meno di Torresani, Erlicher e Tononi, quest’ultima infortunatasi nella sfida di domenica scorsa contro l’Isera e ha convocato 19 giocatrici, tra le quali figurano Sartori e Parisi, elementi di punta dell’Under 19.
 
 Le parole di mister Max Spagnolli 
«Scendiamo in campo a soli tre giorni di distanza dalla sfida contro l’Isera contro un’avversaria che domenica ha vinto uno scontro diretto e, dunque, si presenterà a Mattarello con il morale alto e la consapevolezza di potersi giocare la salvezza.
«Siamo consapevoli dell’importante della gara perché, in caso di successo, ci ritroveremmo a meno due dalla capolista Vicenza e a più cinque sul Venezia Fc, che hanno già completato il ciclo dei recuperi.
«La classifica non deve ingannare: la Vis Civitanova è una squadra con buone individualità e vale ben di più del penultimo posto.
«Quindi massima concentrazione e attenzione: per conquistare il bottino pieno servirà una prestazione di spessore: sono sicuro che l’approccio alla gara sarà quello di sempre.
«La condizione fisica? Qualche acciacco sparso e ci sarà un po’ di stanchezza dopo il match di domenica, ma le condizioni per portare a casa i tre punti ci sono tutte comunque.»
 
 Le avversarie  
La Vis Civitanova nasce nel 1995 dalla fusione tra A.C. Villa Novana e U.S. Fontepina.
La creazione della sezione femminile è, invece, storia recentissima: nel 2019 la formazione marchigiana partecipa al torneo d’Eccellenza e conquista immediatamente la promozione in serie C, categoria mantenuta dopo la salvezza conseguita lo scorso anno.
Gli elementi di spicco della compagine maceratese sono le due attaccanti Camila Uzqueda, autrice sin qui di 9 reti e la compagna di reparto Jessica Spinelli, a segno 3 volte in questa stagione.
I colori sociali della Vis Civitanova sono il rosso e il blu.
 
 La terna arbitrale  
A dirigere la sfida tra Trento e Vis Civitanova sarà Matteo Santinelli, appartenente alla sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Alessandro Zambon e Alessio Guerrieri, entrambi appartenenti alla sezione di Trento.
 
 La classifica dopo 21 giornate  
Vicenza 54 punti; Trento Calcio Femminile* 49; Venezia Fc 47; Riccione* 37; Triestina e Brixen 36; Vfc Venezia* 32; Portogruaro 30; Jesina 29; Padova* 27; Bologna 26; Isera 17; Atletico Oristano (-1) 16; Mittici* e Vis Civitanova* 13; Spal 7.
*una partita in meno.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande