Due esterni mancini agli ordini di Mister Parlato
Dalla Fiorentina ecco Simonti e dal Milan arriva Oddi. Entrambi sono già al lavoro a Masen di Giovo con il resto del gruppo
Mister Parlato.
A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Federico Simonti e Riccardo Oddi.
A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Federico Simonti e Riccardo Oddi e augura loro le migliori fortune - personali e di squadra - in maglia gialloblu.
La scheda di Federico Simonti
Nato a Bagno a Ripoli (Firenze) il 14 giugno 2000, Simonti è un esterno di piede sinistro dall’ottima struttura fisica (183 cm x 78 kg), in grado di agire sia da terzino che da centrocampista. Cresce calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina: con la maglia viola compie tutta la trafila sino alla formazione Primavera, con la quale milita per tre stagioni e con cui vince anche una Coppa Italia, indossando la fascia di capitano. Nell’estate 2020 spicca il volo verso il calcio dei grandi, trasferendosi alla Pistoiese, con cui colleziona 31 presenze nel girone A di serie C.
Il suo score complessivo recita 31 presenze in serie C, 60 presenze e 1 rete nel campionato Primavera.
La scheda di Riccardo Oddi
Nato a Guastalla (Reggio Emilia) il 20 febbraio 2002, Oddi è un esterno basso di piede sinistro dall’ottima struttura fisica (182 cm x 77 kg), dotato di grande spunto.
Cresce calcisticamente nel Sassuolo, poi passa al Parma, restandovi sino al 2015, anno in cui il club emiliano fallisce e Oddi approda al Milan, venendo aggregato immediatamente alla formazione Under 15.
Veste subito anche la maglia dell’Under 17, sino al passaggio in Primavera, categoria affrontata anche nel corso dell’ultima stagione con ottimi risultati.
Giocatore dotato di grande esplosività fisica, l’esterno emiliano all’occorrenza può essere utilizzato anche in posizione più avanzata.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento