Live match Serie D: Ambrosiana - Ac Trento 1921 0-2
Il Trento vince e convince all’esordio, superando fuori casa l’Ambrosiana
>
Spalti gremiti con foltissima rappresentanza gialloblù: sono più di cento gli spettatori giunti dal capoluogo trentino per sostenere la squadra.
Inizia la partita al «Montindon», dove il Trento schiera in campo con Cazzaro tra i pali, difesa formata da Bran e Tinazzi rispettivamente sulle corsie di destra e sinistra con Trainotti e Dionisi centrali. Linea di centrocampo composta da Gatto al centro con Pilastro e Osuji interni, in avanti Caporali agisce da trequartista a supporto di Aliù e Ferri Marini.
Una prima clamorosa occasione per il Trento è una punizione dal limite in favore della squadra di Parlato: s’incarica della battuta Gatto, che disegna una splendida traiettoria con la palla che supera la barriera ma si stampa contro la traversa.
Riprende Aliù, il cui tiro termina di poco a lato.
Il Trento va in vantaggio al 4° con un lancio dalle retrovie di Gatto che spiazza Aliù con un aggancio meraviglioso in corsa di Caporali in area e diagonale vincente che batte l’estremo difensore di casa. 1 a 0!
Al 45° grande occasione per l’Ambrosiana: palla per Fittà, che arriva a tu per tu con Cazzaro ma il suo diagonale si perde a lato.
Termina il primo tempo: Trento negli spogliatoi avanti di una rete per effetto del gol di Caporali.
L’Ambrosiana si porta in avanti con traversone dalla destra di Zanetti, ma Bran anticipa tutti con un tempestivo intervento difensivo.
Al 52° avviene il raddoppio del Trento grazie ad uno splendido diagonale del centravanti Aliù.
Lungo rilancio di Cazzaro, favolosa sponda di prima intenzione di Ferri Marini per il numero uno che incrocia la conclusione e batte Spiazzi 2 a 0!
All’81° altra clamorosa occasione del Trento: ripartenza orchestrata da Caporali, palla a destra per Aliù, che crossa per Pietribiasi, murato in uscita dall’estremo difensore di casa.
Il tabellino
AMBROSIANA – AC TRENTO 1921 0-2
AMBROSIANA (4-3-1-2): Spiazzi; Menini, Soragna, Biasi, Perinelli; Giordano (30’st Testi), D’Orazio (23’pt Fittà – 18’st Rabbas), Nardi; Alba; Moraschi (18’st Porcelli), Zanetti.
A disposizione: Fumanelli, Muzza, Botturi, Rossi, Dall’Agnola.
Allenatore: Tommaso Chiecchi.
AC TRENTO 1921 (4-3-1-2): Cazzaro; Bran, Trainotti (41’pt Salviato), Dionisi, Tinazzi; Pilastro, Gatto, Osuji; Caporali; Aliù, Ferri Marini (31’st Pietribiasi).
A disposizione: Ronco, Affolati, Pettarin, Bonomi, Comper, Amadori, Santuari.
Allenatore: Carmine Parlato.
ARBITRO: Rodigari di Bergamo (Mauriello di Bologna e Barbanera di Palermo).
RETI: 31’pt Caporali (T), 7’st Aliù (T).
NOTE: campo sintetico in buone condizioni. Giornata fredda e ventosa. Spettatori 300 circa con foltissima rappresentanza trentina. Ammoniti Menini (A), Zanetti (A), Bran (T) e Tinazzi (T). Recupero 4′ + 3′.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento