Il Trento Calcio pareggia contro il Bozner
Nella prima amichevole estiva, al Briamasco la partita finisce 1 a 1
Per i gialloblù reti di Pietribiasi. Prima del match è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Gunther Mair.
Gambe imballate per i pesanti carichi di lavoro dei giorni precedenti e meccanismi ancora da oliare.
Dopo cinque mesi il Trento torna a calcare il campo del Briamasco (l'ultima volta era stato l'8 marzo: successo per 4 a 1 contro l'Anaune Val di Non) e impatta 1 a 1 contro il Bozner, compagine al via del prossimo campionato d'Eccellenza, nella prima amichevole estiva della nuova stagione.
Il Trento scende in campo con il lutto al braccio per ricordare Gunther Mair, ex portiere aquilotto degli anni '80 e icona del calcio regionale, scomparso pochi giorni or sono e, prima del match, viene osservato un minuto di silenzio.
Mister Parlato si affida inizialmente al "4-3-1-2" con Cazzaro a protezione dei pali e linea difensiva formata da Bran e Tinazzi sulle corsie esterne con Salviato e Dionisi al centro.
In mezzo al campo Gatto agisce da playmaker con Santuari e Caporali interni, mentre Osuji è in trequartista alle spalle del tandem offensivo formato da Aliù e Ferri Marini.
I gialloblù partono decisi e al 5' il piazzato di Gatto pesca sul secondo palo Salvaito, che fa da sponda per Aliù, anticipato in extremis dalla difesa a pochi passi dalla linea di porta. Passano cinque minuti e Osuji imbecca dalle retrovie Aliù, che se ne va in velocità e poi calcia di potenza, senza però trovare il bersaglio.
Il centravanti aquilotto si fa ancora vedere al 28' quando, imbeccato da un calcio di punizione di Gatto, colpisce di testa, ma Iardino è ben appostato e blocca a terra.
Nel primo tempo non accade con altro con i pesanti carichi di lavoro dei primi quindici giorni che si fanno sentire
La ripresa si apre con il vantaggio del Bozner: dopo quattro giri di lancette Orfanello si guadagna e trasforma un calcio di punizione da venti metri, con la sfera che aggira la barriera e supera l'incolpevole Cazzaro.
Il tecnico gialloblù getta nella mischia prima Comper (assai vivace), dopo che ad inizio ripresa erano entrati Trainotti, e Pietribiasi al posto di Salviato (che poi tornerà in campo) e Aliù.
Il Trento reagisce con l'azione personale di Ferri Marini che batte a rete ma viene contrato in extremis dalla difesa del Bozner (62') e poi con un delizioso traversone di Comper, che pesca Pietribiasi sul secondo palo, ma il tocco di prima intenzione del "Condor" si stampa sul montante (72').
Nel frattempo erano entrati anche il portiere Ronco, il centrocampista Salvadori e il centravanti Rella, poi tocca al classe 2003 Bonomi.
Le squadre si allungano e al minuto 82 il Trento pareggia grazie al rigore procurato da Caporali, che sterza in area e viene steso dal diretto avversario. Sul dischetto si presenta lo specialista Pietribiasi che insacca sotto l'incrocio dei pali.
Finisce uno a uno il test match contro gli altoatesini. Il prossimo impegno amichevole del Trento è fissato per mercoledì 19 marzo contro l'Arco 1895.
Il tabellino
TRENTO - BOZNER 1-1
TRENTO (4-3-1-2) primo tempo: Cazzaro; Bran, Salviato, Dionisi, Tinazzi; Santuari, Gatto, Caporali; Osuji; Aliù, Ferri Marini.
TRENTO (4-3-1-2) secondo tempo: Cazzaro (19' Ronco); Bran (19' Salvadori), Trainotti, Dionisi (17' Salviato), Tinazzi (32' Bonomi); Santuari (14' Comper), Gatto (25'st Paoli), Caporali; Osuji; Pietribiasi, Ferri Marini (22' Rella).
A disposizione: Rampanelli, Fontana, Marinaro, Baldessari.
Allenatore: Carmine Parlato.
BOZNER (4-3-3): Iardino (1'st Piz); F. Conci (1'st Hafner), Ruggiero (30'pt P. Degasperi) , Michaeler (20'pt Torcaso), Sammah (15'st G. Degasperi); G. Conci (1'st Gostner), Pareti, Willeit (1'st Pichler); Tessaro (1'st Orfanello), Chiarello (1'st Lintner), Orsolin.
Allenatore: Mario Pasquali.
ARBITRO: Debiasi di Bolzano (Lugo e Gallini di Bolzano)
RETI: 4'st Orfanello (B), 37'st rigore Pietribiasi (T).
NOTE: pomeriggio caldissimo. Campo in discrete condizioni. Partita disputata a porte chiuse in osservanza delle norme anti Covid-19. Calci d'angolo 10 a 3 per il Trento. Recupero 2' + 1'.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento