Home | Sport | Calcio | Dal Veneto con furore: l’acquisizione del Trento Calcio

Dal Veneto con furore: l’acquisizione del Trento Calcio

Il bomber Grasjan Aliù, attaccante da 109 reti in serie D, approda in gialloblù

A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Grasjan Aliù, che ha sottoscritto un accordo con il club sino al 30 giugno 2021.
La presentazione ai media del giocatore e del difensore Simone Salviato, altro importantissimo acquisto di giornata, è fissata per le ore 10.30 di domani presso la sala stampa dello stadio Briamasco.
A.C. Trento S.c.s.d. dà il benvenuto a Grasjan Aliù e gli augura le migliori fortune - personali e di squadra - in maglia gialloblù.
 
 La scheda di Grasjan Aliù 
Nato a Durazzo (Albania) il 5 novembre 1989, Aliù è un attaccante di enorme duttilità, in grado di agire sia da prima che da seconda punta, dall'ottima struttura fisica (181 cm d'altezza x 76 kg di peso), con grandissime qualità tecniche e un innato senso del gol.
Trasferitosi giovanissimo in Veneto, terra nella quale risiede da sempre, cresce calcisticamente nel settore giovanile del Battaglia Terme per poi accasarsi, all'età di 17 anni, all'Abano Calcio, con cui vince subito il campionato di Promozione (2007 - 2008) e affronta successivamente il torneo d'Eccellenza, realizzando 9 reti in 27 partite e mettendosi in luce come uno degli under più promettenti della categoria.
Nel 2009 passa all'Albignasego in serie D e, a 20 anni, disputa un'incredibile stagione, giocando 36 partite e realizzando 16 reti.
 
Nel successivo triennio veste la maglia dell'Este, sempre in serie D, ma complici alcuni infortuni, non riesce a dimostrare il suo reale valore con uno score complessivo di 29 presenze e 8 reti.
Nel 2013 si concretizza il suo passaggio al Campodarsego, dove resterà per cinque stagioni, realizzando valanghe di reti.
Nel biennio in Eccellenza, concluso con il doppio successo in campionato e Coppa Veneto, disputa 55 partite segnando 28 reti e in serie D il bomber patavino è protagonista di un eccellente trienno: dal 2015 al 2018 gioca 102 partite, segnando 43 reti.
Nel 2018 si accasa all'Adriese e i numeri diventano ancora più sensazionali: 24 reti in 33 presenze nell'annata 2018 - 2019, 18 marcature in 25 presenze nell'ultima stagione, quella conclusa anzitempo per l'emergenza legata al Covid-19 con Aliù che si consacra come uno degli attaccanti più prolifici dell'intera categoria.
Il suo score complessivo conta 225 presenze e 109 reti in serie D, 82 presenze e 37 reti nel campionato d'Eccellenza veneto.
 
 Fabrizio Brunialti 
(Amministratore Delegato A.C. Trento)
«La conferma di Trainotti e gli arrivi di due elementi del calibro di Aliù e Salviato sono i primi passi nel percorso di costruzione di un organico solido e di qualità, che possa ambire a traguardi importanti.
«Come società abbiamo dato mandato al nostro Direttore Sportivo, che sta operando ottimamente sul mercato, di allestire una squadra all'altezza della situazione, che possa regalare tante soddisfazioni alla Società e ai tifosi.
«Salviato è un giocatore dal curriculum importantissimo, come testimoniano le 221 presenze collezionate in serie B, la seconda categoria nazionale, mentre Aliù si è affermato come uno dei migliori attaccanti dell'intera serie D e, dunque, noi tutti ci auguriamo che in gialloblù continui a fare ciò che gli riesce meglio, ovvero segnare.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande