Trentodoc rinnova la presenza al Merano Wine Festival 2016
Presso la Gourmet Arena sarà aperto al pubblico un desk istituzionale dove degustare un’etichetta delle 43 cantine associate partecipanti
Anche Trentodoc festeggia i 25 anni del Merano Wine Festival – che quest’anno si terrà dal 4 all’8 novembre – e rinnova la propria partecipazione alla manifestazione che ha saputo ridefinire i confini e i contenuti del fare vino in Italia e all’estero.
Per l’occasione Trentodoc sarà presente con una propria area dedicata e con ben quattordici case spumantistiche, nella sala Pavillon des Fleurs dell’Hotel Terme Merano.
Presso la Gourmet Arena sarà inoltre aperto al pubblico un desk istituzionale dove degustare un’etichetta delle 43 cantine associate all’Istituto Trento Doc che partecipano all’iniziativa.
Inoltre domenica 6 novembre, alle ore 10.00, Daniele Cernilli, una tra le firme più autorevoli del panorama wine italiano, guiderà il pubblico alla scoperta di «Trentodoc, il rosato di montagna delle Dolomiti».
Durante l’evento verranno presentate 9 etichette che bene illustrano stili e caratteristiche di un territorio, quello trentino, da sempre votato a questa tipologia di vino.
«Poter partecipare anche quest’anno a Merano Wine Festival è per noi motivo di particolare orgoglio» dichiara Enrico Zanoni, presidente dell’Istituto Trento Doc.
«I criteri di selezione dei vini partecipanti sono sempre particolarmente rigorosi, per questo crediamo che la presenza delle nostre case spumantistiche all’evento sia un attestato di fiducia per il lavoro svolto quotidianamente nel raggiungimento della massima qualità espressa dal nostro metodo classico.»
La selezione 2016 delle case spumantistiche del Merano Wine Festival presenti con singoli desk nell’area Trentodoc Pavillon des Fleurs:
Abate Nero, Altemasi, Cembra Cantina di Montagna, Cesarini Sforza Spumanti, Ferrari, Gaierhof, Letrari, Maso Martis, Maso Poli, Metius, Moser, Opera Vitivinicola in Valdicembra, Pedrotti Spumanti, Rotari, Zeni.
Domenica 6 novembre ore 10.00 c/o Hotel Terme, Merano
Daniele Cernilli: «Trentodoc, il rosato di montagna delle Dolomiti»:
1 - Trentodoc Altemasi Rosè Brut s.a., Altemasi
2 - Trentodoc Abate Nero Rosè, Abate Nero
3 - Trentodoc San Michael Brut Rosè 2013, San Michael
4 - Trentodoc Extrabrut Maso Martis Riserva Rosato 2012, Maso Martis
5 - Trentodoc AlpeRegis Rosè 2011, Rotari
6 - Trentodoc Pisoni Rosè Brut 2012, Pisoni F.lli
7 - Trentodoc Tridentum Brut Rosè 2010, Cesarini Sforza
8 - Trentodoc Ferrari Perlé Rosé 2010, Ferrari F.lli Lunelli
9 - Trentodoc Revì Cavaliere Nero Riserva 2009, Revì
Prezzo di ingresso: 40 euro
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento