Home | Sapori | Vino Trentino | All’Aeroporto di Fiumicino c'è un nuovo Ferrari Spazio Bollicine

All’Aeroporto di Fiumicino c'è un nuovo Ferrari Spazio Bollicine

Nello scalo romano si brinda all’arte di vivere italiana col menu di uno chef stellato

E’ un luogo raffinato ed elegante ma allo stesso tempo accogliente e trendy, il Ferrari Spazio Bollicine che ha da poco aperto i battenti all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.
Un luogo in grado di trasformare una pausa di viaggio in un momento speciale, un’esperienza nel buono e nel bello dell’Italia, dove degustare, in un ambiente che è espressione del migliore design italiano, le bollicine Ferrari accompagnate da piatti leggeri, fatti con materie prime di altissima qualità e rappresentativi della tradizione gastronomica del nostro Paese.
 
Il locale, nato dalla partnership con MyChef Emotion, la nuova divisione di MyChef dedicata ad iniziative di particolare pregio, si iscrive nel più ampio progetto delle Cantine Ferrari, leader in Italia nella produzione di Metodo Classico, di creare una serie di luoghi dove sperimentare modi nuovi di vivere il Trentodoc.
Luoghi in cui le bollicine diventano protagoniste e si propongono come abbinamento moderno ai sapori della tavola italiana.
 
Questa nuova apertura si affianca al primo Spazio Bollicine, aperto nella piazzetta di Madonna di Campiglio, a quello di Napoli nella storica piazza dei Martiri e a quello che si affaccia sull’esclusiva piazzetta di Porto Cervo.
Le bollicine Ferrari trovano ricercate corrispondenze negli abbinamenti creati dal talento di Alfio Ghezzi, chef stellato di casa Ferrari, che ha voluto valorizzare le specialità di varie zone della penisola all’insegna della semplicità e della verità.
 
La semplicità dei grandi salumi italiani affettati al momento, la genuinità  dei prodotti nei loro colori naturali sinonimo di freschezza e nel rispetto delle stagioni, la bellezza delle forme integre delle mozzarelle e dei pomodorini, il gusto del pesce crudo e marinato, la purezza dell'olio del Garda Trentino DOP scelto per il suo carattere mai prevaricante e la fragranza dei grissini stirati a mano; tutto presentato, come avviene al mercato, su un grande tavolo espositivo refrigerato, accomodato in vassoi di ceramica bianchi, dove uno specchio riflette e riporta agli ospiti l'eccellenza.
Ma verità è anche tradizione e territorio, declinati in preparazioni tanto semplici quanto gustose, come i carciofi alla romana o le puntarelle con colatura di alici, all’insegna del buon vivere che contraddistingue l’Italia nel mondo.
 
Dal punto di vista enologico, a fianco di un’ampia selezione di Ferrari Trentodoc - con la degustazione al bicchiere di tutte le etichette della casa che si spinge fino a grandi millesimati come il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore del 1994 – sono proposti tutti i vini fermi, trentini, umbri e toscani, delle Tenute Lunelli e alcune prestigiose etichette, con un omaggio, a rotazione, alle Grandi Famiglie del Vino Italiano, iniziando con Gaja, Biondi Santi e Allegrini.
Intorno alla proposta food&wine, che è il cuore dell’esperienza, un ambiente di design realizzato su progetto di Robilant & Associati e impreziosito da elementi di grande impatto quali i mosaici di Bisazza. Completa il tutto una maniacale attenzione al servizio che permette, grazie alla competenza e cortesia del personale, di generare quella piacevole sensazione di convivialità tipica della piazza italiana.
 
«Nato in alcune delle piazzette più prestigiose d’Italia, il Ferrari Spazio Bollicine arriva per la prima volta in un contesto aeroportuale con un concept innovativo», commenta Matteo Lunelli, Presidente delle Cantine Ferrari.
«Questo è un passo importante perché può costituire un modello per creare nel mondo altri locali all’insegna di quell’arte di vivere italiana di cui Ferrari è espressione.»
 
La richiesta di Sergio Castelli, Amministratore Delegato di MyChef, di portare questa formula in aeroporto è stata accolta con grande entusiasmo da Matteo Lunelli.
Dall’intesa immediata è nato un rapporto di stretta collaborazione, che unisce l’esperienza di MyChef, leader nella ristorazione aeroportuale italiana, a quella delle Cantine Ferrari e dello chef Alfio Ghezzi. Si è così arricchita ulteriormente l’offerta di Aeroporti di Roma con una proposta di ristorazione di alto livello, distintiva per immagine e contenuti.
 
«La formula dello Spazio Bollicine, oltre ad essere di grande pregio, si rivela molto adatta al contesto degli aeroporti, dove la clientela è molto attenta alla qualità e all’innovazione», dichiara Sergio Castelli, Amministratore Delegato di MyChef.
«E la competenza della nostra divisione MyChef Emotion rappresenta la miglior risposta nella partnership con Cantine Ferrari, per l’attenzione e cura del dettaglio.»
 
Il Ferrari Spazio Bollicine si trova al Terminal 1, area B, in corrispondenza del gate 8.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande