Home | Rubriche | Una finestra su Rovereto | Una serata ricca di sorprese – Di Paolo Farinati

Una serata ricca di sorprese – Di Paolo Farinati

Il Lions Club Rovereto Host incontra il Governatore Carlo Eugenio Ferrari

image

>
Il Lions Club Rovereto Host presieduto da Valentina Andreatta ha incontrato il Governatore Carlo Eugenio Ferrari in una serata ricca di sorprese e di significative gratificazioni per lo storico Club service roveretano.
Il Direttivo del Club roveretano al Governatore ha potuto illustrare l’attività prevista in quest’annata 2023 / 24, nella quale spiccano significativi sostegni ad importanti realtà sociali e sanitarie di Rovereto e della Vallagarina, nonché vari esclusivi momenti di affiancamento e di collaborazione con le scuole e con i giovani della città.
 
Dopo il consueto momento protocollare, la conviviale, molto partecipata dai Soci e da parecchi ospiti, è iniziata nell’elegante sala dell’Hotel Rovereto subito con una bella sorpresa. Dalla brava Cerimoniere Francesca Pollini il microfono è passato, infatti, ai giovani Eleonora Eccher e Riccardo Farinati, che con freschezza e giusto entusiasmo hanno illustrato le loro tre settimane trascorse per Eleonora in Germania e per Riccardo in India nel corso della scorsa estate, grazie agli scambi giovanili internazionali organizzati dai Lions Club.
 

 
La loro illustrazione è stata molto apprezzata dai presenti e dallo stesso Governatore Ferrari. Un service, quello degli scambi giovanili Lions, che permette ogni anno a migliaia di giovani tra i sedici e i ventuno anni di vivere un'esperienza unica, formativa e molto importante all'estero.
Dopo la cena il protagonista è divenuto il Governatore Carlo Eugenio Ferrari, che con parole chiare e decise ha presentato quanto fanno i Lions a livello locale, italiano e mondiale, col solo fine di rendere sempre e ovunque più confortevole e sereno il vivere, soprattutto a chi è in stato di bisogno. E questo in ogni comunità, piccola o grande che sia.
 
Al Lions Club Rovereto Host il Governatore ha riservato parole di grande ammirazione per quanto sin qui pensato, organizzato e messo in campo in termini di servizio per la città di Rovereto e la Vallagarina.
Il Governatore Ferrari, dopo aver premiato alcuni Soci per le loro generosità e disponibilità al servire la comunità, è andato ben oltre, indicando gli obiettivi da perseguire per affermare sempre più i valori e il ruolo nella società dei Lions Club. In tal senso, ha indicato il Lions Club Rovereto Host quale un Club modello, tanto da consegnare alla Presidente Andreatta la coccarda con tale ammirevole riconoscimento giunta dalla sede centrale internazionale dei Lions Club di Oak Brook negli Stati Uniti.
 
«Il nostro We serve è da oltre 106 anni riconosciuto in ogni luogo della Terra, ci gratifica e migliora noi stessi, rendendo sempre più preziosa ed efficace la nostra presenza nel mondo» - ha concluso tra gli applausi il suo intervento il Governatore Carlo Eugenio Ferrari.
Il brindisi finale ha posto il sigillo ad una serata che certamente sarà ricordata da tutti.

Paolo Farinati


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande