Home | Rubriche | Musica e spettacoli | All’Eldorado di Ravina un pubblico splendido per Camerini

All’Eldorado di Ravina un pubblico splendido per Camerini

Il cantautore si è esibito insieme alla band trentina dei Woulters, che ha definito «bravi, giovani e… sexy» – Di Sandra Matuella

image

Il fascino colorato, ma anche inquieto e trasgressivo della maschera di Arlecchino, è stato restituito al pubblico in tutto il suo splendore da Alberto Camerini, il leggendario Arlecchino rock della musica italiana, che mercoledì sera ha cantato all’Eldorado Disco Pub di Ravina (il nuovo locale di riferimento per la musica dal vivo in regione).
Il cantautore si è esibito insieme alla live band trentina dei Woulters, che sono stati una vera rivelazione nel riproporre i classici di Alberto Camerini, rispettandone le complesse sonorità, ricche di sfumature elettroniche e vocali.
Dopo aver «studiato» da soli per una settimana (e una breve prova pomeridiana insieme allo stesso Camerini), i Woulters hanno dimostrato capacità tecniche, espressive e grande sintonia con il cantautore milanese vestito in bianco e nero con il cappello (il costume colorato di Arlecchino Camerini adesso lo riserva solo agli spettacoli teatrali), per interpretare «Rock ’n roll robot», «Tanz bambolina», la romantica «Serenella», le scatenate «Ska- skatenati», «Computer capriccio», «Maccheroni elettronici» e «Kids wanna rock».
Al termine del concerto lo stesso Alberto Camerini ha ringraziato pubblicamente i Woulters e, simpaticamente, li ha definiti «bravi, giovani e… sexy».
 

 
L’ideazione e la direzione artistica del concerto era di Anima Mundi Management in collaborazione con «Io Esisto – Laboratorio delle idee e della creatività».
Questa serata-evento ha richiamato all’Eldorado più generazioni: oltre ai fans di sempre, a ballare i memorabili brani di Camerini sono stati anche bambini molto piccoli, magari in braccio o sulle spalle dei genitori, e tanti giovanissimi.
Nel pubblico c’erano anche diversi volti noti, tra cui Giovanni Kezich (foto qui sopra), il direttore del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina e amico d’infanzia di Camerini. C’erano la giornalista di Radio Nbc Francesca Merz e Fabio Nappi, il critico musicale del Corriere del Trentino.
Non passava inosservato nemmeno Mattia Vazzoler, in arte Vaz, protagonista di reality e programmi di successo di Canale Cinque, attore in diverse fiction della Rai, nonché modello della campagna pubblicitaria americana di Lamborghini Italia: Vaz frequenta spesso l’Eldorado perché è amico di Giuseppe Agnello, uno dei titolari del locale.
 
C’erano anche gli attori della compagnia Nim Faend e del gruppo La Teca che, curiosa coincidenza, sabato prossimo proporranno entrambi due diversi spettacoli dedicati proprio al mito di Arlecchino: andranno in scena rispettivamente al Festival degli artisti di strada, e al Centro Teatro di Trento. 
 
Sandra Matuella

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo