Home | Rubriche | Musica e spettacoli | Grande successo a Levico Terme per il Festival Zumba

Grande successo a Levico Terme per il Festival Zumba

Quasi 300 appassionati da tutta la regione con 13 istruttori per due ore di ballo-fitness

image

Oltre due ore di ballo-fitness con i ritmi latino americani della disciplina del momento Zumba Fitness.
Grande successo, dunque, questo pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Levico Terme per la prima edizione del «Multi-Zin Party 2012», un festival-raduno che ha coinvolto ben 13 istruttori certificati del Trentino Alto Adige, che si sono alternati sul palco presentando tutte le novità coreografiche ai quasi 300 appassionati che hanno ballato per oltre due ore.
 
Un evento organizzato dal team Zumba Trento delle istruttrici Gloria Cangemi e Cristiana Bertelli che hanno voluto richiamare tutti gli istruttori della regione e tanti appassionati per promuovere questa disciplina che sta spopolando e che con l'avvicinarsi dell'autunno esploderà in tutte le palestre e nei vari corsi organizzati in tutto il Trentino Alto Adige.
Basti pensare che Zumba Fitness può vantare ben 18.000 praticanti in tutto il mondo ed è diffuso in 125 Paesi ed ha addirittura una linea di abbigliamento dedicata e particolarmente colorata, con un negozio in centro storico a Trento, esclusivista per l'intera regione.
 
Lo Zumba è in sintesi una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.
Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile.
 
Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.
Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare, e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.
 
Zumba è stata creata dal ballerino coreografo Beto Perez a Miami.
Durante l'evento sono saliti sul palco istruttori da tutta la regione: Elisa Zardi di Carano, Carmen Henao di Trento, Lorenzo Carolo di Lana, Alan Custodio di Bolzano, Evi Mittermair di Bolzano, Stefania Lorusso di Arco, Silvia Costanzi di Croviana, Susanna Ferrara di Arco, Marco Bortolotti di Ala, Erica Zendri di Ala.
 
C'erano inoltre due ospiti d'eccezione, ovvero il presenter internazionale Zumba Martin Mitchel e il presenter internazionale di fitness Fabio Memmo.
«Siamo soddisfatte della partecipazione - hanno commentato Cristiana e Gloria a fine evento -, sia di tutti gli Zin (istruttori, ndr), sia per il numero di praticanti, che stanno crescendo a vista d'occhio grazie alla formula vincente di questa disciplina che senza rigorosità consente di muoversi ballando. La nostra scuola è stata la prima a portare Zumba a Trento, ma nel giro di pochi mesi sta richiamando un grande numero di praticanti e tante palestre hanno deciso di inserire i corsi nel loro nuovo programma stagionale. È un richiamo al quale è difficile resistere. Wheppa (il grido di battaglia di tutti i praticanti)».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo