Trento Incanta 2012 – L'emozione del gran finale al S. Chiara
Sono dieci i concorrenti giunti alla tappa finale del Festival Canoro Città di Trento, che il 6 ottobre si daranno battaglia all’auditorium
Sono dieci i concorrenti giunti alla tappa finale di Trento Incanta, il Festival Canoro Città di Trento, che il 6 ottobre si daranno battaglia nello splendido contesto dell'Auditorium S. Chiara.
Suddivisi tra inediti e interpreti, vedranno le loro esibizioni valutate dalla giuria guidata dal maestro Vince Tempera, compositore e musicista di fama nazionale (ha prodotto oltre 70 colonne sonore tra cui le indimenticabili sigle di Ufo Robot, Goldrake, Ape Maya, Remi e Nano Nano), direttore d’orchestra della Corrida e al Festival di Sanremo.
Ecco i nomi degli sfidanti: Andrea Faccenda, Erica Giombi, Carlotta Alessandrini, Giada Margoni e Caterina Acler per la sezione Interpreti; Patrick Biasutti, Piero Depasquale, Giovanni Balduzzi, Chiara Veronese e Mauro Trentini per la sezione Inediti.
Abbinato al concorso canoro è il concorso di bellezza, che vedrà cinque concorrenti contendersi il titolo di Trentino Miss. Saranno: Jasna Stoyanovic, Griselda Gega, Daniela Bentivoglio, Geanina Barac, Maria Vittoria Toniatti.
Il vincitore di ciascuna sezione e le prime tre Miss selezionate parteciperanno alla finale dei Grandi Festivals Italiani, il circuito nazionale a cui Trento Incanta è affiliato e la cui finalissima si terrà il 31 dicembre, la notte di capodanno, a Bardolino, sul Lago di Garda.
Presenta la serata, direttamente dalla trasmissione «Colorado», Cesare Gallarini, che orchestrerà con maestria le entrate e le uscite dei concorrenti nonché dei numerosi ospiti.
Il direttore artistico del festival Roby Benci e il direttore musicale Pino Putignani hanno voluto realizzare, per la sesta edizione del festival, uno spettacolo di grande rilievo musicale e un'occasione di intrattenimento per grandi e piccini.
La serata vedrà infatti la straordinaria partecipazione del Coro Piccole Colonne e come ospite Aldo Nicolini alias Mago Zio Potter da «Italia's Got Talent», che il pubblico sicuramente ricorderà per le sue esibizioni in cui è in grado di «staccarsi» spettacolarmente la testa e «farla cadere» lungo il busto. Madrina della serata è Marianna Arnaldi, Miss Grandi Festivals Italiani 2011.
Ad arricchire il programma ci sarano inoltre l'arte della matita di Tiziano Riverso e l'accompagnamento musicale della band Rock Van.
I biglietti sono gratuiti e prenotabili fino ad esaurimento posti entro il 24 settembre.
Per prenotare visitate questo sito.
Per maggiori informazioni cliccare qui.
Bra Editor tel. 0461 534912 [email protected]
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento