Giovani Band in concerto a Calceranica grazie ai Rising Power
Lo scopo è dare spazio e nuove opportunità ai gruppi giovanili e... ravvivare il lago
La serata è organizzata dall’Associazione Culturale Rising Power con lo scopo principale di offrire l’opportunità di esibirsi ai gruppi giovanili della zona e per ravvivare il paese e gli ospiti della riviera con qualche spettacolo musicale.
Questo è solo un inizio, infatti negli ultimi 2 anni non sono state presentate iniziative nuove.
Mauro Borgogno, organizzatore e ideatore di questa manifestazione, la spiega così.
«Siamo del parere che se mancano degli spazi o risorse per esibirsi l’unico modo per venirne fuori e rimboccarsi le maniche e cercare di organizzarsi in proprio.»
Per questo è stata fatta una scelta coraggiosa di creare uno spazio credibile e libero dove esibirsi evitando per scelta che questo diventi una rassegna o un concorso con scopi commerciali.
I gruppi musicali sono tutti formati da giovani per la maggior parte teen-agers, due le formazioni di Caldonazzo e due quelle Perginesi che proporranno i propri live come in un derby canoro che siamo sicuri risulterà una festa dove l'unica protagonista sarà solo la musica.
I generi musicali proposti spaziano dal Blues al Pop, al Rock e Heavy Metal. Alcuni di questi gruppi hanno già una certa esperienza, alcuni sono ai loro primi concerti, ma tutti sono molto impegnati e decisi.
Si sono già esibiti in altre occasioni e hanno dimostrato di saper gestire bene il palco ed il pubblico. Durante la serata infatti non mancheranno alcune sorprese e colpi di scena…
L’iniziativa è stata possibile grazie al patrocinio della Cassa Rurale di Caldonazzo che ha creduto nell’iniziativa e grazie al supporto burocratico-logistico del Comune di Calceranica e dell’APT Valsugana Vacanze.
Ancora una volta l'aggregazione di pubblico e privato è risultata vincente nella proposta che siamo sicuri avrà un seguito.
«Non è escluso infatti – ci dice Mauro Borgongo – che se la serata avrà un buon riscontro possa essere ripetuta nel mese successivo con altre band o diventare un appuntamento periodico, che però il prossimo anno si svolgerà nel periodo estivo.»
L'esibizione delle giovani Band inizierà alle ore 20.30 in Piazza Municipio a Calceranica Sabato 15 Settembre. L’entrata è gratuita.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento