Secondo appuntamento con «Musica in miniera»: «Mundharmonika Quartett Austria»
Sabato 21 luglio, ore 20:30, con il concerto del «Mundharmonika Quartett Austria», vice-campione del mondo di armonica a bocca. Prenotazione obbligatoria
Sarà il «Mundahrmonika Quartett Austria», gruppo vice-campione del mondo di armonica a bocca, il protagonista del secondo appuntamento con «Musica in miniera», rassegna di concerti ospitata nelle gallerie minerarie del Mondo delle miniere Ridanna Monteneve.
L’esibizione avrà luogo sabato 21 luglio, alle ore 20,30, e vedrà salire sul palco Gerald Seyr, Hans Ortner, Brigitte Laska e Thomas Stockhammer, quartetto austriaco che da vent’anni incanta il pubblico mondiale (dal Giappone agli Stati Uniti) suonando armoniche a bocca di ogni tipo e formato.
Non importa il genere di musica: con il loro virtuosismo i quattro del «Mundharmonika Austria Quartett» sanno interpretare capolavori classici come danze popolari, romantiche ballate, energiche «oldies» e colonne sonore.
L’apice della loro carriera è stato il secondo posto al campionato mondiale di armonica a bocca tenutosi recentemente a Detroit (USA).
Poiché lo spettacolo avrà luogo all’interno della miniera, si consiglia al pubblico di indossare abiti caldi e calzature robuste.
Il museo metterà a disposizione coperte e cuscini. Dopo il concerto verrà offerta una zuppa calda nella «stube dei minatori», il ristorante della miniera.
Inoltre, prima o dopo il concerto sarà possibile visitare lo spazio espositivo.
Dopo i «Mundharmonika», il ciclo «Musica in miniera» prevede altri due concerti: il 28 luglio (musica popolare con i fratelli Niederbacher) e 5 agosto (con i ritmi celtici dei Tun na kata 2).
Per assistere a «Musica in miniera» è necessario prenotare telefonicamente allo 0472/656364 o via e-mail a [email protected] .
Partecipare costa 15 euro, ridotto a 7 euro per studenti e bambini fino ai 14 anni.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento