Il 17 luglio negli spazi aperti del S. Chiara, i suoni «Irish»
È in calendario il quarto appuntamento con la rassegna «I martedì delle Band»: Lemon Crow Feet e Seven Deadly Folks
E' in calendario per il 17 luglio il quarto appuntamento con la rassegna «I martedì delle Band».
Il concerto del gruppo trentino «Seven Deadly Folks» sarà preceduto dall'esibizione della Opening Band «Lemon Crow Feet».
Si inizia alle 21,30. Ingresso libero.
È una rassegna musicale promossa dal Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili del Comune di Trento in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara.
Sul palcoscenico allestito negli spazi aperti del Centro in Via Santa Croce, saranno in concerto i «Seven Deadly Folks».
Il loro genere musicale può essere definito Irish Folk/Rock. Il gruppo segue, infatti, le influenze Irish passando dal folk italiano attraverso artisti come i Modena City Ramblers, ma non tralasciando la musica tradizionale irlandese e guardando agli arrangiamenti di Dubliners e Pogues e proponendo, infine, brani più rock dei Flogging Molly e Young Dubliners.
Il gruppo nasce, nella sua forma completa, nell'aprile 2011 ad Aldeno. Lo compongono Luca Rossi (batteria), Stefano Postal (banjo), Davide Butturini (chitarre), Marino Dalpiaz (viola), Alessandro Cimadom (voce), Cristina Cimadom (flauto traverso e irlandese) e Luca Tasin (basso).
Hanno partecipato a due concorsi per cover band: Cover Oltre Festival (conquistando il premio della giuria popolare e ottenendo il maggior numero di voti dal pubblico partecipante) e Winter Rock Festival (quarti classificati con un buon giudizio della giuria).
In questo loro primo anno di attività si sono esibiti inoltre in diversi live: in occasione della festa di S. Patrizio hanno aperto il concerto dei The Moorings (Francia), band internazionale irish folk/punk, e hanno aperto le danze in occasione della serata musicale Martignano Ska nel maggio scorso.
Si inizierà alle 21,30 e il concerto dei «Seven Deadly Folks» sarà preceduto dall'esibizione, in qualità di Opening Band, dei «Lemon Crow Feet».
Ingresso libero.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento