Home | Rubriche | Musica e spettacoli | Verso la finale VarTalent 2012/11 – Alina Scrab

Verso la finale VarTalent 2012/11 – Alina Scrab

«Se puoi sognarlo, puoi farlo»: Si chiama Alina Scrab, 31 anni ed è del segno dello Scorpione

image

Si chiama Alina Scrab, ha 31 anni ed è del segno dello Scorpione. È nata a Bucarest in Romania e ama definirsi così:
«Simpatica, sincera, comunicativa, gentile, sensibile, semplice, spontanea, allegra, tenace e con tante capacità.»

Cosa non capiscono gli altri di te?

«Che anche se sono forte ho le mie debolezze.»

Raccontaci brevemente il tuo percorso musicale...

«Figlia di un musicista, cantante ed attore di teatro, a soli 4 anni inizio ad esibirmi assieme al mio padre in teatri e palchi estivi. Come cantante ho partecipato e vinto diversi concorsi nazionali. Nel frattempo ho continuato a frequentare scuola di canto moderno per affinare voce e l’attitudine artistica.

Inseguendo il mio più grande sogno mi trasferisco in Italia nel 2003 per lavoro. Partecipo a diverse manifestazioni quali il Festival dell'Umorismo, Perzen Show insieme  gli artisti di Zelig, Bove e Limardi e la Festa dell'Agricoltura, rassegna canora annuale legata ad una raccolta di beneficenza. Ho partecipato a diversi concorsi canori arrivando in finale a trentoincanta (ben due volte) , al Festival Del Garda e al tour trentino di X-Factor in qualità di ospite.

Alla notte magica delle Feste Vigiliane del 23 giugno 2012 “Trentino Rock Live” in Piazza Cesare Battisti oltre a presentare questo evento unico in trentino ho cantato anche alcune canzoni. Ho studiato molto durante questi anni e devo tanto alla mia insegnante di canto, ma è pur vero che una buona tecnica vocale non basta, ciò che credo faccia la differenza sia l’interpretazione.

Quindi la tecnica vocale si, come base di una performance alla quale vanno aggiunti tanti altri piccoli ingredienti. Bisogna travolgere l’ascoltatore trasmettendo una parte di te. Dulcis in fundo, il momento più bello della mia vita arriva nel 2008 quando sono diventata mamma.»

C'è una canzone che ti ha segnato la vita?

«The Power of Love  Celin Dion. Sento molto mia questa canzone.»

Qual è il tuo sogno e come stai lavorando per realizzarlo?

«Essere soddisfatta  di tutto ciò che avrò raggiunto senza avere dei rimorsi sul passato! Il canto è stato la chiave della mia anima. Il mio obiettivo è cercare di essere la più originale possibile, di distinguermi, mostrando chi sono, la mia personalità, ciò che credo mi renda diversa dagli altri. Ci metterò tutte le forze e l’amore per la musica per arrivare più in alto possibile.»

Cosa ti ha spinto a iscriverti a VarTalent ’12 e cosa hai visto di innovativo in questo nuovo format?

«Ho voluto partecipare a Vartalent ’12 per la vostra professionalità e per la mia voglia di mettermi sempre in gioco. Mi ha spinto a provare anchora una volta la frase che amo: Se puoi sognarlo, puoi farlo di Walt Disney. In questo nuovo format ho visto delle bellissime opportunità per i futuri talenti nel canto. Ma soprattutto tantissime emozioni da vivere e regalare.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo