Trento e Rovereto unite nella grande musica classica
Oggi e domani I Filarmonici di Trento e la Mozart B&G Orchestra in concerto assieme
Collaborazione, tra Trento e Rovereto, tra generazioni, tra musicisti, il tutto in un felice scambio di esperienza e passione, di entusiasmo e preparazione. I Filarmonici di Trento e la Mozart B&G Orchestra di Rovereto si ritrovano in un progetto innovativo e stimolante che valorizza le migliori energie del volontariato culturale trentino nell'ambito della musica colta.
Suonare assieme, e farlo con professionalità diviene momento di crescita, di scambio e di aggregazione. L'amore per la musica, la "filarmonia", rappresenta il filo rosso di una serata in cui le differenze sfumano nella continuità trasmessa dal sentire che il musicista è un collega di lavoro, un amico, un conoscente.
Il programma della serata vista alcune grandi pagine del repertorio sinfonico come la Sinfonia "Incompiuta" di Schubert, la Sinfonia "Parigina" di Mozart, l'Ouverture del "Coriolano di Beethoven", ed è anche l'occasione per ascoltare ed apprezzare la giovane violinista Roveretana Francesca Temporin, impegnata nel Concerto in Mi maggiore di Bach.
La qualità artistica della proposta è garantita dell'esperta bacchetta dal Maestro Italo Rizzi, direttore di straordinaria caratura artistica e di grande esperienza strumentale, ma anche musicista di grande sensibilità pedagogica ed umana.
Programma: Mozart, Bach, Schubert, Beethoven
Sabato 9 Giugno alle 20:45 Sala Filarmonica di Rovereto (Corso Antonio Rosmini)
Domenica 10 giugno alle 20:45 al Chiesa del Seminario Minore di Trento (Via Celestino Endrici)
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento