Home | Rubriche | Musica e spettacoli | VarTalent; individuati i 59 talenti trentini che sosterranno «il provino»

VarTalent; individuati i 59 talenti trentini che sosterranno «il provino»

Siamo ormai alle battute finali, in Piazza Battisti il 23 di Giugno tutti pronti per il «provino Live»

image

5 Mesi alla ricerca del Talento del Canto
Un meraviglioso viaggio duranto cinque mesi ha permesso all’organizzazione del più importante concorso canoro del Trentino di individuare 59 talenti doc.  VarTalent ha trasformato i casting in un evento di portata Provinciale, visitando 6 città della nostra regione e dando la possibilità ai cantanti e cantautori presenti nel territorio di dimostrare la propria forza e talento.

Tutto lo Staff di VarTalent ’12 non si è mai risparmiato durante questo lungo percorso, infatti i numeri di VarTalent sono importanti. 30 serate di PreSelezioni itineranti, dove sono stati sentiti e giudicati 240 ragazzi. Tutte le esibizioni dei casting sono documentate in un vastissimo archivio video e fotografico visibile sul canale Youtube – VarTalent oppure sul sito www.vartalent.it . Dei 59 talenti selezionati, 38 sono donne e 21 uomini, e la media del punteggio complessivo dei talenti selezionati è altissima 26,2/30. 5 di loro hanno raggiunto il punteggio massimo durante le PreSelezioni ovvero 30/30.

Luiz Henrique Bemiro (25), presentatore ufficiale di VarTalent ha dichiarato dopo l’ultima serata di PreSelezioni: “Non avrei mai immaginato di vivere così tante emozioni durante questi cinque mesi. Serata dopo serata abbiamo conosciuto persone, o meglio, talenti che hanno un sogno e che lottano per realizzarlo.  Abbiamo lavorato e dedicato il nostro tempo con molta professionalità e la passione che ci ha contraddistinto fin dall'inizio. Passione che ci ha reso vincenti ed i risultati si vedono.”

I risultati di VarTalent in effetti sono tantissimi. Il riconoscimento di Manifestazione Culturale di Interesse Provinciale, l'utilizzo del Marchio Trentino (La Farfalla del Trentino) , la Compilation VarTalent '12 (in uscita a Natale '12), la presenza di VarTalent ’12 durante la programmazione delle Feste Vigiliane il 23 giugno e Le Finali all’Auditorium Santa Chiara di Trento sono alcuni dei riconoscimenti di cui VarTalent si può fregiare.
Ma per i talenti del canto l’avventura è appena iniziata e presto vivranno emozioni molto forti. Infatti nella prossima fase del concorso denominata “Il Provino” tutti i punteggi ottenuti durante le Preselezioni verranno azzerati e i 59 cantanti selezionati si affronteranno ad "armi pari".

I 59 talenti sono impegnati il 22 giugno in studio discografico dove sosterranno la prima fase di “Il Provino” (fase non pubblica). Gulliver Studio di Alex Carlin oltre a collaborare con VarTalent ’12 per la realizzazione della compilation VarTalent ’12 ospiterà a Susà di Pergine questa importante fase del concorso.

Il  pubblico potrà assistere al risultato di questi 5 mesi di PreSelezioni durante il grande spettacolo VarTalent ’12 – Il Provino durante la programmazione delle Feste Vigiliane 2012 il 23 giugno alle ore 17. VarTalent ’12 – L’Avventura è appena iniziata!
VARTALENT PREMIA IL MERITO!

 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo