Il Gi.Pro presenta il Festival delle Professioni alla sua 6ª edizione
Da giovedì 19 a sabato 21 ottobre torna il festival che riunisce oltre 5.000 giovani professionisti dal Trentino
Il Festival delle Professioni cresce e allarga i suoi orizzonti.
A meno di un mese dalla sesta edizione dell'evento ideato e organizzato dal Gi.Pro, il Piano d'ambito dei giovani professionisti del Trentino, cominciano a delinearsi le novità dell'edizione 2017.
A partire dal tema, «La rete», intesa come sviluppo delle sinergie tra professionisti che possono stabilire molteplici connessioni sfruttando anche le nuove tecnologie digitali.
Tra le altre novità, l'espansione territoriale: nelle prime cinque edizioni il festival si è sempre svolto entro i confini di Trento; il prossimo mese si aprirà per la prima volta anche alle città di Rovereto e Mezzocorona.
In particolare diversi laboratori della prima giornata si terranno nella Sala della Fondazione Caritro in piazza Rosmini a Rovereto, mentre il suggestivo scenario del monte di Mezzocorona farà da cornice ad un evento dedicato al bosco, e alla cura dei luoghi tra equilibrio e mutamento.
Il resto del programma si snoderà nella consueta sede del capoluogo, negli spazi di Fondazione Caritro e Palazzo Geremia.
In un contesto particolarmente stimolante, i giovani iscritti agli ordini professionali, ma anche appassionati e semplici curiosi, assisteranno a importanti incontri con esperti e potranno confrontarsi tra loro e riflettere sui temi di stretta attualità, oltre che sfruttare l'opportunità di una tre giorni dall'alto valore formativo.
Tutti gli eventi del festival, infatti, sono in fase di accreditamento presso i rispettivi ordini professionali.
Nato all'interno del Piano d'ambito Gi.Pro, il Festival delle Professioni è l'unica iniziativa del genere in tutt'Italia, capace di radunare nei tre giorni di manifestazione oltre 5.000 professionisti under 39 in rappresentanza dei 23 ordini aderenti e accreditati agli incontri.
Da quest'anno il festival non è più all'interno del piano organizzativo giovani annuale finanziato dalle politiche giovanili della Provincia, ma si avvale di diversi sostenitori.
Un importante valore aggiunto per questo progetto, perché dimostra come ormai sia riconosciuto sul territorio provinciale e non solo.
Il Festival delle professioni va in scena grazie anche ai suoi partner: Fondazione Caritro, Cassa Centrale Banca, Università di Trento, Assessorato Provinciale all'università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento