Incontri con l’autore: Marco Balzano a Vezzano

Mercoledì 26 aprile ore 20.45 per Incontri con l’autore presenterà al Teatro Valle dei Laghi «L'ultimo arrivato»

>
Marco Balzano, vincitore del Premio «Giacomo Leopardi» con una tesi di dottorato dedicata al celebre poeta, esordisce come scrittore nel 2007 e subito si afferma per il suo stile scorrevole e vivace, ma allo stesso tempo intenso ed emozionante.
Presenterà il 26 aprile alle 20.45 a Vezzano, foyer del Teatro Valle dei Laghi, il suo ultimo libro «L’ultimo arrivato», in cui narra attraverso un lunghissimo flashback la storia di Ninetto, emigrato a Milano dalla Sicilia da solo alla tenera età di nove anni.
Balzano si riconferma un abile scrittore, capace di intrattenere e contemporaneamente far riflettere il lettore.
Ingresso libero, seguirà il firmacopie.
 
Evento organizzato all’interno della rassegna Incontri con l’autore, realizzata dalla Comunità della Valle dei Laghi e  Commissione Culturale Intercomunale della Valle dei Laghi in collaborazione con Fondazione Aida, Biblioteca Vallelaghi e  Biblioteca Valle di Cavedine.
L’ultimo arrivato (Sellerio/2014), libro nel quale si narra la storia di un bambino e di un viaggio, di avventure e disavventure di un piccolo emigrante con la testa piena di parole.
Marco Balzano, giovane dottore di ricerca in lettere e vincitrice del Premio Dottore di ricerca di Studi Leopardiani, esordisce nel 2007 con la raccolta di poesie Particolari in controsenso.