Sport e divertimento «Arco mtb speed race - Memorial Livio Leoni»
Il centro storico di Arco ospiterà il 25 giugno una corsa in MTB dal format molto originale
Il prossimo 25 giugno nel Garda Trentino, zona tradizionalmente presa d’assalto da sportivi provenienti dal mondo intero per trascorrere le loro calde vacanze estive, ci sarà un evento... memorabile.
Proprio quel giorno l’ASD Skatenateam Bike in collaborazione con lo storico negozio ciclistico di Riva del Garda Leoni Cicli e il patrocinio del Comune di Arco propongono Arco MTB Speed Race - Memorial Livio Leoni.
Un connubio che ha portato all’organizzazione di una gara amatoriale in MTB dal format molto particolare, disegnata attraverso i magnifici viali e vialetti del centro per poi inerpicarsi sui camminamenti verso la rupe del castello, simbolo di Arco che si affaccia sul Lago di Garda.
Una corsa intitolata a ricordo di Livio Leoni, uomo che fece del ciclismo una grande passione di vita, fondatore nel 1985 dell’omonimo negozio di biciclette ma sopratutto appassionato ciclista amatoriale e costruttore artigianale di telai fin dai primi anni 70, attività che lo ha portato a specializzarsi nella realizzazione di telai su misura per professionisti e campioncini divenuti più tardi stelle del ciclismo, su tutti l’iridato Maurizio Fondriest.
La passione per lo sport come valori comuni hanno quindi portato all’organizzazione di una gara in MTB dal format tutto nuovo, pensata per formazioni a tre riders che dovranno misurarsi in quattro prove differenti: crono individuale, prova in linea, eliminator per poi chiudere con il gran finale a staffetta al calare della sera.
Un pomeriggio di sport e di divertimento accompagnato dalla musica a fare da sottofondo a uno dei più bei viali di Arco, il viale delle Palme - dove verrà allestita la zona di partenza ed arrivo, una piccola area espositiva ed uno stand per un aperitivo aperto a tutti.
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 30 squadre. Modulo di adesioni e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.mtbspeedrace.it o su www.facebook.com/MTBSpeedRace.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento