Il lavoro di Ferragosto dei Carabinieri della compagnia di Riva
A Ledro beach party: un pieno di contravvenzioni – Nell’Alto Garda denunce a volontà
>
I Carabinieri della Stazione di Ledro, nel corso dei servizi di prevenzione generale intensificati secondo il Piano «Ferragosto sereno» voluto e predisposto dal Comando Provinciale di Trento, hanno effettuato dei controlli straordinari del territorio in occasione del «Beach Party», evento sul lago di Ledro in loc. Molina, elevando numerose contravvenzioni per uso di droghe ed alcool.
Il primo a cadere nella rete dei controlli è stato un giovane di 17 anni, residente a Ledro, trovato in possesso di un grammo di hashish. Sostanza sequestrata e minore segnalato al Commissariato di Governo.
Poi i controlli si sono spostati sui venditori di alcool, riscontrando che ben 8 minori, tutti compresi trai 15 e i 17 anni, sia del posto che di altri comuni del circondario, ma anche due «forestieri», provenienti da Bolzano e Reggio Emilia, sul lago in vacanza con amici, tutti contravvenzionati per consumo di bevande alcooliche.
Oltre a questi, altri due, stavolta maggiorenni sono stati multati per ubriachezza, controllati mentre stavano infastidendo altri avventori della festa. Sono un casertano 34enne, residente a Riva del Garda e un Ledrese di 19 anni.
Molti di questi sono arrivati alla festa già con le provviste di alcool, alcuni invece hanno mandato dei loro amici maggiorenni a comprare le bevande.
Gli interventi effettuati hanno scongiurato però che vi fossero incidenti o problemi ulteriori.
Anche i Carabinieri dell’Alto Garda hanno effettuato dei controlli straordinari del territorio in particolare nell’ambito degli stupefacenti.
Il primo controllo ha visto un cittadino tedesco di 25 anni in vacanza presso un campeggio della zona, denunciato perché trovato in possesso di un coltello mentre percorreva le vie del borgo storico di Riva.
L’arma bianca è stata sequestrata.
I successivi controlli hanno permesso di effettuare 4 sequestri amministrativi di droga: un disoccupato Rivano di 19 anni, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, beccato con 6 grammi di hashish, un 27enne cameriere Aquilano in vacanza sulle rive del lago, che aveva appena finito di prepararsi una sigaretta con hashish, ma al momento di gustarsela è stato bloccato dal militari, un 22enne della provincia di Chieti, studente fuori sede a Milano, anch’egli con il vizio dello spinello ed infine un operaio tedesco di 22 anni trovato con 5 grammi di marijuana.
Tutti ovviamente segnalati quali consumatori al Commissariato del Governo. In totale sono state 48 le persone controllate.
Proprio l’alto numero di controlli e l’attività svolta ha consentito sulle rive del lago si sia raggiunto l’obiettivo di un «ferragosto sereno».
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento