Ruba merce in un supermercato di Riva, arrestata
Avendo spintonato gli addetti che l'avevano scoperta, il furto è diventato rapina impropria: condannnata a 16 mesi di reclusione
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Riva del Garda hanno tratto in arresto una donna responsabile di rapina impropria in un supermercato.
Erano le 11 di ieri mattina, quando i militari sono stati chiamati dal responsabile del supermercato «Penny Market» di V.le Santa Caterina.
Il direttore, insieme agli addetti alla sicurezza, aveva notato una donna aggirarsi per gli scaffali con fare sospetto, forse anche già vista con quegli stessi atteggiamenti.
Dopo le casse è scattato il controllo, trovando nascosta nella borsa della merce non pagata, valore complessivo 25 euro.
Vistasi scoperta, una 48enne, di origine cilena con precedenti dello stesso genere, non si è data per vinta e ha spintonato gli addetti per fuggire.
Solo grazie all’arrivo tempestivo dei Carabinieri la donna è stata bloccata e condotta in caserma.
Proprio quel tentativo di fuga le è valso l’arresto, in quanto il semplice furto si è trasformato in rapina impropria.
Dopo una notte ai domiciliari, è stata condotta davanti al Giudice del Tribunale di Rovereto, dove, oltre alla convalida dell’arresto è stata condannata a un anno e 4 mesi di reclusione e 300 euro di multa, oltre all’obbligo di firma presso i Carabinieri per 2 mesi.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento