Fingono un malore per estorcere denaro a un automobilista
Il fatto è accaduto alle 5.30 di mattina a Riva del Garda, dove due disgraziate hanno fatto la sceneggiata, ma sono state denunciate dai carabineri
La Stazione Carabinieri di Riva del Garda ha condotto a termine un’indagine lampo per individuare due persone autrici di estorsione e furto a danno di un automobilista.
Erano le 5.30 del mattino quando un operaio di una azienda della Busa, finito il turno, ha visto una persona a terra a bordo strada.
Dopo averla soccorsa e fatta salire a bordo insieme a una accompagnatrice della ragazza in difficoltà, si è diretto verso Riva del Garda, destinazione richiesta dalle due per recarsi a casa.
Lungo il tragitto, però, le donne hanno chiesto all’autista dei soldi e al suo rifiuto lo hanno minacciato di denunciarlo per violenza sessuale, tanto da convincere l’uomo a fermarsi al bancomat e prelevare 60 euro, subito consegnati alle due.
Immediata è stata la loro fuga a piedi, portandosi via anche la giacca dell’uomo che era sul sedile posteriore della vettura.
L’uomo però non si è perso d’animo e ha chiamato i carabinieri. I quali, con particolari nella descrizione delle donne, sono riusciti a individuare le due donne, una 50enne di origine Ucraina e una 30enne della Repubblica Ceca.
Entrambe sono da molti anni residenti a Riva del Garda, con precedenti penali e con problemi legati all’alcol e droga, verosimile motivo per il quale hanno richiesto soldi al malcapitato.
Le due sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovereto per estorsione e furto in concorso.
La giacca oggetto del furto è stata recuperata addosso ad una delle due.
Non risultano altri episodi del genere occorsi nella Provincia.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento