Grandi motori in Garda Trentino con The Wall Extreme
Nell’impianto gioiello Offroad Park di Pietramurata si celebra sabato 30 luglio la seconda edizione della gara internazionale della specialità Enduro
Dalle vele sul lago al rombo dei motori, il Garda Trentino è un concentrato di attività che confermano la vocazione sportiva dell’ambito e l’ampia offerta di appuntamenti internazionali per i visitatori e gli appassionati.
Un sabato di grande motociclismo irrompe nell’estate altogardesana, con lo spettacolo della seconda edizione di The Wall Extreme Enduro Race.
Amanti delle due ruote e turisti potranno vivere una lunga emozionante giornata ammirando dal vivo le evoluzioni dei più importanti piloti internazionali dell’Enduro, una specialità dal grande fascino.
Sede della sfida è il Metzeler Offroad Park di Pietramurata, un impianto gioiello di 70 mila metri quadrati con strutture di alto livello e una posizione geografica unica, nel cuore del Garda Trentino.
L’Offroad Park è il sogno di ogni amante del fuoristrada, non solo per le competizioni internazionali che richiamano una folla di appassionati, ma anche per la possibilità di utilizzare la pista per gli allenamenti o le prove in tutte le specialità (Motocross, Enduro, Trial, MiniCross, Quad e Bmt).
C’è la possibilità di girare in ogni periodo dell’anno, anche di notte, in virtù del modernissimo impianto di illuminazione e utilizzare l’ampia area servizi che comprende una palazzina di 500 metri quadrati con negozio di abbigliamento specializzato, punto vendita di moto offroad con le migliori case motociclistiche, punto noleggio e zone docce e rimessaggio moto.
The Wall Extreme 2 è una competizione con il meglio che l’Enduro internazionale può offrire. 100 piloti, tra i quali i rappresentanti dei top team internazionali (Walker, Jarvis, Gomez, Lettenbichler, Roman, Cervantes, Enockl, Richardson, Salvini, Redondi, Guarneri, Battig, Soreca, Balletti, Philppaerts, Nicoletti, Lenzi, Cavallo), si sfideranno con una formula che terrà tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo istante.
Dopo le operazioni preliminari, alle 14 si accenderanno i motori, con la prima fase, denominata Nils Prolog 2016, su 3 giri e sette prove speciali che serviranno a stilare la classifica parziale per categoria.
Al termine di questa fase solo i primi 40 della classifica assoluta potranno partecipare a The Wall Extreme, che prenderà il via alle 20.30, regalando il fascino della competizione in notturna.
Una prima manche con partenza ogni 30 secondi selezionerà il gruppo dei migliori: solo i primi 20 accederanno alla semifinale e infine resteranno in 10 a giocarsi il titolo nella finale.
Gli spettatori potranno godersi ogni secondo di gara dalle tribune che offrono una perfetta visuale dell’intero tracciato di gara.
Ristoranti, bar e stand gastronomici saranno aperti tutto il giorno, ma il clou è atteso dopo la conclusione della prova, dalle 23.00, con il primo The Wall Party, la grande festa dedicata ai campioni e occasione per tutti gli appassionati ospiti del Garda Trentino di vivere la bellezza e lo spirito di un evento unico nel suo genere.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento