Campionato Europeo di Rs 800 (doppio) e 700 (singolo)
Sul ponte sventola sempre bandiera britannica alle regate del Garda trentino di Torbole
Foto © Roberto Vuilleumier.
Dominano gli equipaggi britannici le regate del Campionato Europeo di Rs 800 (doppio) e 700 (singolo) due scafi prodotti dal cantiere britannico Rs, lo stesso del Feva dei giovanissimi.
Nel doppio si conferma in testa (dopo 3 prove) l'equipaggio misto composto da Tim Saxton e Fiona Hamshire, davanti ai connazionali Luke ed Emma McEewen, nuovi sono i terzi, Andy e Allyson Jeffreis.
Anche nel singolo dell'Rs 700 comanda sempre uno skipper britannico.
E' Jerry Wales davanti ai due timonieri della repubblica Ceca Milan Hajek e Michal Kotek.
Campionato tranquillo per questa flotta che grazie alle caratteristiche di questi scafi acrobatici riesce a catalizzare l'attenzione dei ragazzi nella fase di avvicinamento alle flotte olimpiche, traguardo quasi obbligato per la vela inglese che di fatto sono, da sempre, i veri maestri della marineria velica.
L'Rs 800 è un doppio di quasi 5 metri dotato di terrazze firmato da Philip Morrison, l'Rs 700 un singolo nato nel 2000 per opera di Nick Peters e Alex Southon.
Per il Circolo Vela Torbole è l'ennesimo evento di una stagione infinita, dopo Mondiali, Europei e gare internazionali sempre con le derive più attuali e frequentate dagli equipaggi emergenti, i futuri skipper delle Olimpiadi, ma anche con la storia come avviene con le classi Finn, 5.5 Metre e Dragoni
Quanto agli atleti del CV Torbole è tempo di partenze con la giovane Federica Catarozzi,fresca vice campione d'Europa Laser 4.7, pronta per il Mondiale che si correrà a Kiel, Germania.
Partner del CVT sono in questo 2016: Zhik, Trentino spa, Ingarda spa, Fantastica Sailing Team, Cassa Rurale Altogarda, Stuffer, Contender Sailcloth, Trentingrana, Itas assicurazioni, Alpine Renault, Melinda, PROtect Tapes, WD 40, Suzuki Marine.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento