Cambio al vertice della Stazione Carabinieri di Arco
Il nuovo Comandante Maresciallo Aiutante sostituisce Mirko Sollecito, ora in congedo
Cap. Marcello Capodiferro, M.A. Mirko Sollecito, Sindaco Alessandro Betta, Luogotenente Rocco Dianò.
Oggi la Stazione di Arco vedrà l’insediamento del nuovo Comandante di Stazione Maresciallo Aiutante sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza Mirko Sollecito, che sostituisce il Luogotenente Rocco Dianò, da ieri in congedo.
Il Mar.A.s.UPS Mirko Sollecito, 43enne, trentino, sposato con 2 figli, figlio d’arte, essendo il padre Appuntato Scelto in congedo, ha iniziato la sua carriera nell’Arma nel 1991 come Allievo Carabiniere, dopo un breve periodo presso la Stazione di Sluderno ha frequentato la Scuola Allievi Sottufficiali per essere poi destinato alla Stazione di Madonna di Campiglio, successivamente a Spiazzo, approdando nel 1996 al Nucleo Operativo ove ha partecipato e spesso condotto le più importanti attività di indagine nella Busa.
Nell’arco della sua carriera ha conseguito numerosi brevetti tra i quali sciatore e guardia del corpo (ove viene impiegato per la sicurezza di Autorità nazionali e Internazionali) nonché ricevuto riconoscimenti di servizio, ma anche impiegato in missioni all’estero, in Medio Oriente e Albania.
Il nuovo Comandante sostituisce il Luogotenente Rocco Dianò, posto in congedo per raggiunti limiti d’età, per 23 anni a capo della Stazione di Arco, dove nel tempo ha riscosso grandi successi professionali riconosciuti da più parti.
Proprio per festeggiare il Comandante uscente e dare il benvenuto al suo sostituto il Comune di Arco, nella persona del Sindaco Dott. Alessandro Betta e del presidente del Consiglio Comunale On. Mauro Ottobre, alla presenza della Giunta Comunale, hanno organizzato un incontro presso il Casinò dove due Sottufficiali sono stati omaggiati di un’incisione raffigurante la Città di Arco.
Entrambi evidentemente commossi hanno ringraziato l’Amministrazione Comunale dell’attestazione di Stima.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento