Tornano nel Garda Trentino i giganti dell’FC Bayern Basketball
Il club tedesco trascorrerà un periodo di preparazione a Riva del Garda dal 21 al 26 agosto – Il 25 amichevole di lusso con Dolomiti Energia Trento
Photo Fabio Staropoli.
Il Garda Trentino e gli appassionati di basket sono in attesa di vivere una intensa settimana dal 21 al 26 agosto: anche quest’anno Riva del Garda ospita il raduno estivo dell’FC Bayern Basketball.
Dopo la positiva esperienza dell’estate scorsa, la squadra tedesca guidata dall’head coach Svetislav Pesic, ha scelto di tornare a Riva per un periodo di allenamento fondamentale in vista del via della stagione ufficiale, che scatterà con il primo match di Bundesliga il prossimo 24 settembre.
Si rafforza così il legame storico del Garda Trentino con il marchio Bayern, sull’onda di un rapporto cominciato con i raduni estivi dei campioni del calcio tra il 2010 e il 2013 e proseguito con gli appuntamenti del Bayern Kids e gli incontri del Bayern All Stars, la formazione di vecchie glorie del prestigioso club bavarese.
«Quella tra il Garda Trentino e il Bayern è una lunga storia di amicizia e di successo che anche quest’anno si rinnova, – spiega Marco Benedetti, Presidente di Garda Trentino. – La formazione bavarese di basket è stata la scorsa estate e poi durante tutta la stagione un eccellente veicolo di promozione per il nostro ambito.»
I giganti dell’FC Bayern Basketball confermano il massimo gradimento per la destinazione, considerando il calore dell’accoglienza, la qualità delle strutture per il soggiorno e per gli allenamenti, il clima ideale, il cibo e la bellezza di un territorio che è da sempre nel cuore dei turisti provenienti dal mercato tedesco.
«Siamo soddisfattissimi della collaborazione con Garda Trentino, che a partire dalla scorsa estate fino ad oggi si è sviluppata assai bene.
«E siamo ansiosi di tornare a Riva del Garda, dove la nostra squadra nel 2015 ha beneficiato di un’ospitalità perfetta, – ha detto Marko Pesic, General Manager FCBB. – È il posto ideale per affrontare un periodo di duro lavoro che ci consentirà di raggiungere gli obbiettivi fissati per la prossima stagione.»
L’inverno scorso Garda Trentino ha pubblicizzato il proprio territorio durante cinque giornate promozionali all’Audi Dome, l’impianto di Monaco di Baviera dove il Bayern Basketball gioca le sue partite casalinghe.
Nelle giornate dei match sono state realizzate numerose attività come video proiettati sui maxi schermi, materiali promozionali disponibili su ogni poltroncina, info point dedicato allestito all’ingresso principale per il pubblico, attività live sui social media.
Gli atleti della squadra di Monaco di Baviera avranno a Riva del Garda giornate intense, legate alla preparazione ma anche a una serie di appuntamenti ufficiali, come il fotoshooting e l’attesissima amichevole del 25 agosto al Palagarda di Riva per confrontarsi con la Dolomiti Energia Trento, protagonista dell’ultima stagione sia in Italia che in Europa.
Insomma, c’è una ragione sportiva in più per scegliere un periodo di vacanza nel Garda Trentino, che in occasione del raduno dell’FC Bayern Basketball ha predisposto un pacchetto soggiorno particolare per non perdere neanche un minuto del raduno della squadra tedesca e vivere le bellezze dell’estate nell’Alto Garda.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento