Tredici nazioni alle regate Melges 24, in testa Altea di Racchelli
Il fragliotto Di Terlizi nella top 5, a 1 punto dal secondo – Regate fino a domenica
>
Ancora tempo di Melges alla Fraglia Vela Riva: questo week end sono di scena i Melges 24 per la terza tappa delle European Sailing Series, valida anche come ranking del Campionato Italiano.
E l’inizio della tappa rivana è coinciso con la riapertura della Spiaggia degli Ulivi, struttura storica a fianco della Fraglia Vela Riva, che proprio venerdì, primo giorno di regate, ha ufficialmente aperto con la nuova gestione dell’imprenditore Dario Levi, romano e conosciuto velista, che a bordo del suo Melges 20 Fremito d’Arja ha vinto la ranking mondiale 2015.
Alla Fraglia Vela Riva si sono presentati trentasei scafi provenienti da ben 13 nazioni, che nella prima giornata hanno disputato le prime tre regate con un vento da nord, che non è calato nel pomeriggio come d’abitudine per far spazio all’Ora, ma è sempre soffiato in una giornata assai tersa, dopo i temporali della notte.
In netto vantaggio Altea, timonata dal presidente della classe italiana Melges 24 Andrea Racchelli, che con 4-2-1 è in testa con ben 10 punti di vantaggio sull’altro italiano Gianluca Perego, su Maidollis (3-7-7).
Dalla seconda posizione in poi la classifica è cortissima: terzo in parità con Maidollis FGF Sailing team, ungherese di Kalman Rozsnyay.
A un solo punto, il britannico Quinton (9-1-8) in testa nella speciale classifica corinthian degli «amateur», in parità con 18 punti (11 dal primo e solo 1 dal secondo) con il portacolori della Fraglia Vela Riva Angelo Di Terlizi (13-3-2) vincitore dell’edizione rivana 2015, su Marrakech Express.
Si prospetta dunque un’ennesima tappa giocata fino all’ultima prova con lo spettacolo assicurato dalla bella flotta Melges 24, ormai immancabile alla Fraglia vela Riva e sulle acque del Garda Trentino.
Link della Classifica generale.
Link della Classifica corinthian (non professionisti a bordo).
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento