Fraglia Vela Riva piglia tutto al meeting giovanile di Cervia
Mattia Cesana vince tra i 2005, precedendo Agata Scalmazzi, prima tra le ragazze – Nei 2006 terzo Alex Demurtas e quinto Marco Franceschini
Anche quest’anno la squadra Optimist della Fraglia Vela Riva ha dominato al Meeting Giovanile di Cervia, manifestazione organizzata dal circolo gemellato con la stessa Fraglia, il Circolo Nautico Cervia- Amici della Vela, e riservata ai soli velisti della categoria cadetti e quindi nati nel 2005-2006 e 2007.
Prosegue l’ottima forma di Mattia Cesana (vincitore del Meeting del Garda Optimist 2016), che a Cervia, nelle 8 prove disputate con vento sempre leggero sui 6/7 nodi e corrente medio-forte, ha vinto 4 prove oltre a piazzare 3 secondi e una squalifica poi scartata.
La sua vittoria è stata netta dato che ha inflitto ben 43 punti alla compagna di squadra Agata Scalmazzi, prima femmina.
Nella stessa categoria ottimo sesto assoluto (seconda femmina) di Emma Mattivi (ottima seconda in regata 7), il dodicesimo di Elena Prandi (terza femmina), a seguire Milka Bellomi e Valerio Benini, nella flotta di 106 iscritti.
Tra i nati del 2006 bel terzo assoluto di Alex Demurtas (secondo nella regata conclusiva, l’ottava), affiancato da un buon quinto di Marco Franceschini.
Tra i 90 partecipanti di categoria anche Filippo Dusatti (15°), Amedeo Chilovi (24°) e Augusto Cardellini (45).
Anche tra i più piccoli del 2007 dominio fragliotto con Mosè Bellomi che si è decisamente divertito piazzando 7 primi e un quinto, lasciando ben 20 punti al siciliano Adomi.
Anche Leonardo Malfer ha regatato tra i più piccoli portando così a 13 i portacolori della Fraglia Vela Riva a Cervia, giovanissimi atleti che sono stati diretti dai due tecnici del circolo Mauro Berteotti e Santiago Lopèz, che hanno avuto la preziosa collaborazione di Enrico Zamagna, che ha prestato il gommone per assistere i numerosi atleti.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento