Home | Interno | Riva Arco Torbole | Ancora due giorni di regata e grande equilibrio nella zona podio

Ancora due giorni di regata e grande equilibrio nella zona podio

Vincenzo Onorato su Mascalzone Latino è in testa al Campionato Europeo Melges 32, anche se in parità

image

>
In pieno svolgimento a Riva del Garda i Campionati Europei Melges 32 e grande equilibrio nella classifica generale dopo le prime due giornate e 6 regate in tutto, che hanno permesso di applicare uno scarto.
Vincenzo Onorato è tornato a regatare a Riva del Garda e alla Fraglia Vela Riva in grande stile sul suo Mascalzone Latino nella flotta Melges 32: nel primo giorno si è portato in testa con 5 punti di vantaggio sugli inseguitori e dopo la seconda giornata è ancora in testa, ma in parità con i secondi di Inga from Sweden con Vasco Vascotto alla tattica.
Mascalzone Latino infatti non è riuscito a ripetere la bella performance del primo giorno (2-3-1) e ha perso terreno sul resto della flotta, pur mantenendo la testa della classifica.
Primo ad approfittarne lo svedese Goransson con un Vascotto sempre tra i migliori in campo (2-4-3 di giornata dopo i più mediocri 10-6-3 del primo giorno).
Ancora nordici al terzo posto della classifica provvisoria con il norvegese Lasse Petterson su Pippa, protagonista di una vittoria in regata 5.
Equilibrio anche per la conquista del terzo gradino del podio dato che l’italiano Matteo Balestrero su Giogi è quarto a parità con Pippa.
 

 
Il Campionato Europeo Melges 32, organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e la Fraglia Vela Riva e valido come frazione conclusiva delle Sailing Series® Melges 32, riprenderà sabato e si concluderà domenica con un massimo di 10 regate in tutto.
Appassionante fino la fine la battaglia per il podio, come spesso accade con gli scafi monotipo.
Alla Fraglia Vela Riva come di consueto è un alternarsi di giovanissimi che si allenano con l’Optimist e il Laser, o che fanno i corsi estivi di scuola vela, in mezzo a campioni del mondo e skipper di Coppa America come succede in questi giorni al circolo rivano.
Un’emozione per molti ragazzini, che hanno iniziato come molti partecipanti, che frequentano il circolo nelle regate estive, che la Fraglia Vela Riva continua ad organizzare con grande entusiasmo e professionalità.
 
Link delle lassifiche.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande