Mondiale «Europe», nel test event il derby è tra Svezia e Danimarca
Dopo 5 regate guida la classifica lo svedese Albin Johnsson seguito dal danese Jesper Prink e dallo spagnolo Sergio Perez
Il derby della Open Week, il test Event del Campionato Mondiale del singolo Europe, che inizierà domenica, è tra Svezia e Danimarca.
Dopo le 5 regate portate a termine a guidare la classifica è lo svedese Albin Johnsson che precede il danese Jesper Prink e lo spagnolo Sergio Perez.
La Nazioni che sono a Torbole confermano come in tutto il Mondo questa imbarcazione in singolo sia ancora utilizzata come carena formativa per i futuri equipaggi delle derive olimpiche, senza dimenticare che l'Europe è stato per varie edizioni delle Olimpiadi il singolo femminile.
Sul campo di gara del Garda Trentino abituale scenografia estiva, la brezza termica dei pomeriggi lacustri, la macchina organizzativa del Circolo Vela Torbole guidata da Gian Franco Tonelli, la vera anima di tutte le gare che qui si organizzano. Cinque regate, come detto Derby Svezia-Danimarca.
Tra le ragazze è la Danimarca con Anna Munch a guidare davanti alle tedesca Janika Puls e l'altra danese Anna Linvberg.
Il Mondiale de l'Europe arriva in una stagione che ha visto a Torbole vari eventi internazionali, gli ultimi due quelli del Master dei Finn (400 partecipanti di 32 Nazioni) e quello della deriva B14 con abbinato il Campionato d'Europa.
Una storia infinita, fatta di leggende e avventure, quello che la vela d'acqua dolce sa proporre.
Partner del CVT sono in questo 2016: Trentino, Ingarda, Fantastica Sailing Team, Stuffer, Contender Sailcloth, Trentingrana, Itas assicurazioni, Alpine Renault, Melinda, PROtect Tapes, WD 40, Suzuki Marine.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento