Melges 20 Sailing Series: sorpasso tricolore con STIG vincente
Concluse alla Fraglia Vela di Riva del Garda le regate Melges 20, dal 7 al 10 luglio sarà la volta di Melges 32, seguite dai Melges 24 dal 15 al 17 luglio
>
Concluse alla Fraglia Vela Riva le regate Melges 20, prime della serie del cantiere Melges, che vedranno protagonisti i più grandi e performanti Melges 32 la settimana prossima per il Campionato Europeo (dal 7 al 10 luglio) e gli altrettanto performanti e diffusi Melges 24 per le European Sailing Series (dal 15 al 17 luglio).
Programma rispettato con 8 regate e i 50 scafi al via provenienti da 13 nazioni, che hanno offerto momenti sportivi di alto livello, riservando sorprese fino all’ultima prova, come spesso accade nelle regate monotipo.
Con l’inserimento dello scarto dopo la sesta prova e le ulteriori 3 regate disputate domenica il podio ha avuto infatti importanti cambi al vertice con l’italiano Alessandro Rombelli su Stig, che è riuscito a conquistare la vittoria grazie a due ulteriori primi (4 in tutto) e un settimo di giornata, portandosi primo con 4 punti di vantaggio sul secondo, il monegasco Guido Maini su Out of Reach, vincitore dell’intero Circuito 2016. Terzo gradino del podio agli statunitensi di Pacific Yankee.
Soddisfazione da parte dello staff del circolo rivano per aver sfruttato come sempre tutto il vento disponibile nonostante il tempo instabile di sabato.
Ora qualche giorno di pausa e dal 7 luglio sarà tempo di Campionati Europei Melges 32, per uno spettacolo assicurato.
Link di Classifica tappa Riva del Garda.
Link di Classifica Circuito 2016.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento