Campionato Mondiale dello skiff B 14 sul Garda di Torbole
In testa sempre gli inglesi Tim Harrison e Jonathan Ratcliffe di Gurnard
Dopo il sorpasso inglese di ieri, l’equipaggio dell’Isola di Wight composto da Tim Harrison e Jonathan Ratcliffe di Gurnard continua a guidare la classifica del Campionato Mondiale dello skiff B 14, carena veloce che presenta le terrazze e non i trapezi per chi è a bordo.
In scia alternanza tra gli australiani con Palin e Vincent che superano Graig Garmstrom e Paul Newman, i due che una settimana fa hanno vinto la classifica Open del Campionato d’Europa.
Gli inglesi di testa ora hanno 6 punti di vantaggio sui diretti inseguitori, una decina su tutti gli altri. Anche oggi il Garda ha offerto una giornata estiva, ma sempre con le sue brezze che rendono questo luogo il vero circuito della vela agonistica internazionale.
Il campo di gara è stato più che mai apprezzato da tutti i velisti, del resto qui è un Mondiale, Europeo via l'altro visto che negli ultimi due mesi si sono corsi il Mondiale Master del singolo olimpico Finn con 400 concorrenti, l'Europeo 18 skiff, l'Europeo B 14 ed ora questo campionato mondiale.
I partner del Circolo di Torbole che è l’organizzatore di queste ennesimo Mondiale sono per questo 2016: Zhik, Stuffer, Trentino spa, Ingarda spa, Fantastica Sailing Team, Cassa Rurale Altogarda, Contender Sailcloth, Trentingrana, Itas assicurazioni, Alpine Renault, Melinda, PROtect Tapes, WD 40, Suzuki Marine.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento