Home | Interno | Riva Arco Torbole | La sesta edizione del Torneo Sommolago al via il 25 Giugno

La sesta edizione del Torneo Sommolago al via il 25 Giugno

L’evento vedrà ospiti squadre da tutto il nord Italia, come le già partecipanti Parma, Brescia, Verona, Bolzano, Milano e Bassano

image

>
E’ in arrivo la sesta edizione di «Rugby Seven Sommolago», il «torneo in riva al lago» di Rugby a Sette, organizzato da Rugby Benacense A.S.D. che andrà in scena a Riva del Garda il 25 giugno 2016.
Le scorse edizioni si sono presentate come un successo per questo appuntamento che tuttora riveste il privilegio di esser l’unico torneo di rugby presente in regione, vetrina di una disciplina sportiva che sta prendendo piede anche in Trentino ed in Alto Adige, spinta dalla nascita incalzante di nuovi sodalizi sportivi, tra i quali anche Rugby Benacense, società sorta grazie all’impegno e all’intraprendenza di un gruppo di giovani altogardesani.
Proprio quest’anno, prossimo agosto, il Rugby Seven riporterà la palla ovale alle Olimpiadi, a quasi un secolo di distanza dall’ultima apparizione, ferve l’attesa mondiale per il debutto di questa nuova disciplina olimpica.
La formula del rugby a sette, diversamente dal tradizionale rugby union, giocato 15 contro 15 ed ormai famoso in Italia grazie al Torneo 6 Nazioni, si gioca in 7 contro 7 con le stesse regole e gli stessi spazi di gioco ma la competizione diventa ancora più agile e dinamica con meno interruzioni dettate dai meno affollati punti d’incontro; dinamismo, velocità ed abilità tecnico-motorie contraddistinguono il gioco rendendolo molto spettacolare, il divertimento anche per lo spettatore è assicurato.
 
Il Garda trentino luogo tra i migliori al mondo per l’organizzazione di eventi sportivi di rilievo è diventato grazie al Torneo Sommolago Seven sito di sviluppo e promozione del rugby trentino.
L’evento vedrà ospiti squadre da tutto il nord Italia, come le già partecipanti Parma, Brescia, Verona, Bolzano, Milano, Bassano che in passato non hanno trascurato di esternare apprezzamenti anche per la cornice paesaggistica inimitabile che contraddistingue il torneo.
Tommaso Caceffo, Presidente Rugby Benacense: «Siamo felici di poter proporre anche quest'anno il "Torneo Sommolago", per noi significa che il progetto avviato nell' Alto Garda sta procedendo con coerenza e concretezza, oltre a renderci entusiasti per la giornata di divertimento e sport che si prevede con la partecipazione della popolazione locale e nuovi visitatori. Da quest’anno daremo spazio anche alle categorie giovanili, per dar loro la visibilità che si meritano per l’impegno e l’entusiasmo che riescono a portare in campo, vorremmo che tutti potessero vedere di persona quanto il rugby, localmente ancora poco conosciuto, sia uno sport adatto ed utile ai nostri figli, ricco di stimoli positivi per la loro crescita. Vorrei ringraziare fin da oggi tutti i volontari che da mesi e nei giorni a seguire dedicheranno il loro tempo collaborando alla buona riuscita dell’evento.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande