Home | Interno | Riva Arco Torbole | Iniziata la Gc32 Riva Cup: spettacolo e agonismo sul Garda

Iniziata la Gc32 Riva Cup: spettacolo e agonismo sul Garda

Al comando i francesi di Norauto con Franck Cammas al timone, inseguiti dagli svizzeri di Team Tilt, allenati dall’ex azzurro olimpico Pietro Sibello

image

Ph. Elena Giolai/Fraglia Vela Riva.
 
Dopo tanta attesa alla Fraglia Vela Riva iniziate le regate della Gc32 Riva Cup, prima tappa del GC32 Racing Tour: 6 bellissime regate hanno inaugurato nel migliore dei modi l’evento, uno dei più importanti della stagione agonistica dell’Alto Garda.
Per la prima volta ben 9 scafi foil delle dimensioni dei GC32 si sono visti in regata insieme: incredibili partenze e passaggi in boa, conditi da incroci, ingaggi a velocità supersoniche hanno fatto vedere gli aspetti più elettrizzanti della vela moderna, in cui nelle andature di traverso e lasco le imbarcazioni volano sull’acqua.
La fabbrica del vento dell’Alto Garda ha fatto il suo dovere e le 6 prove in programma si sono susseguite molto rapidamente dalle 13 in poi.
Fin dai primi passaggi i francesi di Norauto e gli svizzeri di Team Tilt si sono dati battaglia, dimostrando maggior dimestichezza con i foil.
 

 
Tre primi, due secondi e un terzo i parziali realizzati da Franck Cammas e compagni, contro i tre primi, il terzo e il quarto di Team Tilt, che sentiamo un po’ italiano dato che è allenato dall’ex azzurro olimpico nel 49er Pietro Sibello.
Malizia Yacht Club de Monaco, con Pierre Casiraghi al timone, si è ben difesa contro timonieri plurimedagliati olimpici e di Coppa: è settimo alle spalle di Armin Strom Sailing Team, Gunvor Sailing, Team Engie e lo statunitense Argo.
Chiudono la classifica Spindrift Racing e Orange Racing. Pierre Casiraghi comunque guida la speciale classifica introdotta quest’anno degli «owner-driver».
Alla Fraglia Vela Riva in mattinata il Presidente del club Giancarlo Mirandola si è scambiato il classico «gagliardetto» con il Direttore dello Yacht Club de Monaco Bernard d’Alessandri, presente per seguire Pierre Casiraghi al timone di Malizia.
 

 
Classifiche.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande