La lirica torna protagonista sulle sponde del Garda Trentino
La 23ª edizione del Concorso lirico internazionale «Zandonai» si svolgerà a Riva del Garda dal 24 al 28 maggio con centinaia di giovani cantanti da tutto il mondo
Zandonai 2015: gruppo vincitori sul palco con giuria - Sotto, i due primi premi ex aequo con Mietta Sighele.
Quando la lirica diventa protagonista. Torna nella splendida cornice del lago di Garda trentino la competizione conosciuta a livello internazionale e dedicata alle giovani voci del belcanto.
Mancano solo 10 giorni, infatti, all'inizio del «Concorso Internazionale per Giovani Cantanti Lirici» intitolato all'operista “Riccardo Zandonai”, organizzato dall'Associazione MusicaRiva a Riva del Garda, presso la sede staccata del Conservatorio Bonporti, da martedì 24 a sabato 28 maggio 2016.
Scadono il prossimo 20 maggio i termini per l'iscrizione alla 23ª edizione del prestigioso concorso lirico (vedi) la cui direzione artistica è affidata alla passione e al perseverante impegno del soprano Mietta Sighele che si prepara ad accogliere le centinaia di giovani voci che giungono ogni anno da tutto il mondo per trovare la conferma del loro talento e un trampolino di lancio per una carriera di successo.
A conclusione delle cinque giornate di audizioni, il pubblico potrà conoscere i vincitori del concorso, ossia le più belle e giovani voci liriche del momento, nei due concerti organizzati sempre a Riva del Garda ad ore 21.00 rispettivamente sabato 28 maggio presso l'Auditorium S. Giuseppe e domenica 29 maggio presso le sale museali della Rocca.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento