Il Garda Trentino accoglie i fuoriclasse del motocross
Appuntamento mondiale il 14 e 15 maggio sul rinnovato circuito Ciclamino di Pietramurata: i campioni della specialità si sfidano nel Gran Premio del Trentino
Il campione trentino Samuel Zeni, la sua moto e l’assessore Dallapiccola.
È iniziato il conto alla rovescia per uno dei più importanti avvenimenti sportivi ospitati quest’anno dal Garda Trentino, il territorio dove sport e attività outdoor per tutti si coniugano con eventi di alto contenuto tecnico e agonistico.
Il 14 e 15 maggio è in programma sulla pista Ciclamino di Pietramurata il Gran Premio del Trentino, ottava prova del Mondiale Motocross 2016.
Organizzato dal Moto Club Alto Garda Off Road, il prestigioso appuntamento fa tappa nel Garda Trentino per la quarta volta consecutiva.
Il Ciclamino in una foto di Roberto Vuilleumier.
Dopo il successo dell’edizione 2015, è stato fatto un grande sforzo per migliorare ulteriormente la struttura che ospita la prova, con interventi dedicati alla pista di 1.660 metri (rinnovata e allargata), alla viabilità, e lavori di grande impatto per quanto riguarda l’accoglienza del pubblico, dei piloti e degli addetti ai lavori.
Più in dettaglio gli interventi hanno riguardato l’ampliamento dell’area paddock, un nuovo accesso alla pista per il pubblico oltre a un nuovo accesso alle tribune naturali, prati e area commerciale per un deciso incremento della capienza spettatori.
Ampliati inoltre anche i parcheggi, con il servizio navetta di trasferimento per l’impianto. La pista Ciclamino è ora una location ancora più efficiente e attraente e affianca come risorsa del territorio un altro impianto gioiello del Garda Trentino, sempre a Pietramurata, il Metzeler Offroad Park, un’area di 70.000 metri quadrati dedicata a Enduro, Trial, MiniCross, Quad e Bmt.
Nel weekend del mondiale gli amanti del fuoristrada potranno vivere giornate indimenticabili nella suggestiva pista di Pietramurata, a diretto contatto con tutti i più forti specialisti del motocross, dall’attuale leader sloveno della classifica iridata Tim Gajser al francese Romain Febvre, fino al fuoriclasse siciliano otto volte campione del mondo Tony Cairoli, il più atteso da tutti i sostenitori italiani dopo la recente doppietta nel GP di Germania.
Il Gran Premio del Trentino è una ghiotta opportunità per vivere il fascino e lo spirito di una vera e propria kermesse dei motori, ma anche l’occasione giusta per scoprire le bellezze e le opportunità del Garda Trentino, nell’ambito dell’offerta legata alle attività outdoor e alle proposte culturali ed enogastronomiche di una stagione turistica ormai nel vivo.
Decisamente ricco il programma del weekend: in calendario le sfide “mondiali” nelle classi MXGP e MX2 oltre a una prova collaterale del Campionato Europeo, con il secondo round della classe EMX 125 e il quarto dell’EMX 250.
Per l’ingresso nel crossdromo di Pietramurata è attiva online la vendita dei biglietti, che partono da 10 euro il sabato e da 20 la domenica.
Sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente in pista, nei giorni di gara, con prezzi leggermente maggiorati.
Un fine settimana da non lasciarsi sfuggire e da vivere a tutto gas.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento