Home | Interno | Riva Arco Torbole | Arriva il 2° Congresso internazionale delle Polizie locali d’Italia

Arriva il 2° Congresso internazionale delle Polizie locali d’Italia

Al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda, 13-15 aprile, interverrà l'assessore Daldoss

Inizierà domani, mercoledì 13 aprile, presso il Palazzo dei Congressi di Riva del Garda, il 2° Congresso Internazionale organizzato dall’Associazione Professionale delle Polizie locali d’Italia (in acronimo ANVU - Ars Nostra Vis Urbis), associazione fondata nel marzo del 1981 come presa di coscienza della categoria professionale dei Vigili Urbani.
I lavori, ai quali prenderanno parte circa trecento congressisti provenienti da 27 delegazioni di tutto il mondo, vedranno i vari relatori confrontarsi sul tema quanto mai attuale del falso documentale e del traffico illecito di veicoli.
L'apertura è prevista alle 10.30 con l’assessore provinciale alla coesione territoriale, urbanistica, enti locali e edilizia abitativa Carlo Daldoss, il presidente nazionale ANVU Nicola Salvato e le autorità locali.
 
«Un tema quanto mai attuale – riferisce nel presentare il congresso, il segretario regionale Roberto Travaglia – perché lo scambio d’informazioni tra i vari Paesi è importante al fine della repressione di questi reati.
«Avere un confronto in questo periodo storico è molto importante, e lo scopo della nostra associazione è cercare e divulgare informazioni in materia a 360 gradi.
«Presenteremo un interessante video, realizzato in collaborazione con l’Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche sulla sicurezza stradale, incentrato sull’uso del telefono cellulare alla guida. Un video che rientra nei tre obiettivi principali della nostra “mission”: formazione, aggiornamento e sicurezza.»
 
Il congresso durerà tre giorni e vedrà la presenza di relatori da Spagna, Nigeria, Argentina, Svezia, Francia, Ucraina, Svizzera, Moldavia, Romania, Canada, Inghilterra, Portogallo, Olanda e, naturalmente, Italia.
Il saluto di benvenuto da parte del presidente nazionale Nicola Salvato aprirà, come detto, i lavori alle ore 10.30.
 Il Congresso è organizzato da Anvu e Interdocpol (Associazione internazionale di Polizia), ed è patrocinato dalla Provincia autonoma di Trento, Comunità Alto Garda e Ledro, Regione autonoma Trentino Alto Adige e Comune di Riva del Garda.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande