Home | Interno | Riva Arco Torbole | A Riva del Garda una Pasqua deliziosa con Chocomusic

A Riva del Garda una Pasqua deliziosa con Chocomusic

Parte la grande festa del cioccolato artigianale: 5 giorni di dolcezza e musica per il palato, un viaggio nel gusto del Garda Trentino


Foto Roberto Vuilleumier.
 
È la festa dei golosi, ma anche un viaggio culturale nel gusto, alla scoperta del cioccolato: Riva del Garda è pronta per il lungo weekend di Pasqua che si apre giovedì 24 con l’inaugurazione della terza edizione di «Chocomusic - Musica per il palato».
L’evento (24-28 marzo) accoglierà con dolcezza nel Garda Trentino la folla di visitatori che promette di far registrare il primo tutto esaurito della stagione turistica, complice anche l’apertura del calendario agonistico della vela con il contemporaneo 34° Lake Garda Meeting Optimist.
Primavera, estate, giorno o sera, in Garda Trentino è sempre festa, con eventi sportivi, concerti, spettacoli, mostre, sagre e manifestazioni che esercitano un forte richiamo anche sulle famiglie e sui bambini.
In occasione di Chocomusic, Garda Trentino ha predisposto un pacchetto soggiorno per trascorrere la Pasqua sul lago.
Si può scegliere tra due soluzioni di due notti (b&b o trattamento di mezza pensione). a partire da 99 euro (scopri l’offerta vacanza).
 
Il cuore di Chocomusic (tutti i giorni dalle 10 alle 21, il lunedì fino alle 20) è la centralissima Piazza Cesare Battisti a Riva, che per 5 giorni si trasformerà in un grande laboratorio all’interno del quale scoprire i segreti e i sapori del cioccolato artigianale.
Ma le suggestioni di Chocomusic si potranno vivere anche in un’altra location: il Centro Commerciale Blue Garden.
In un luogo e nell’altro si svilupperà un ricco programma di appuntamenti, fatto di degustazioni, cooking show del maestro pasticcere Domenico Spadafora, corsi per adulti e spazio creativo per bambini, con i laboratori Baby Ciock.
Una struttura in gazebo ospiterà in piazza «La fabbrica del cioccolato», con tutti i macchinari destinati alle diverse fasi della lavorazione artigianale: dalla tostatura della fava di cacao alla creazione del cioccolatino.
Il programma dell’evento prevede altri momenti spettacolari, come ad esempio la creazione della Tavoletta da Guinness (25 metri di lunghezza, domenica 27) poi distribuita gratuitamente al pubblico, la realizzazione di sculture di cioccolato, o la Rottura dell’Uovo gigante, che chiuderà la manifestazione nel pomeriggio di Lunedì 28.
 
Da non perdere Sabato 26 la divertente «Caccia al tesoro social» organizzata da Garda Outdoor, un appuntamento tutto da vivere attraverso l’utilizzo di smartphone o tablet a caccia di indizi nei luoghi più caratteristici di Riva del Garda.
Le delizie del cioccolato saranno accompagnate da concerti, in una insolita ma affascinante fusione di note e sapori: in piazza nei giorni di sabato, domenica e lunedì si esibiranno vari gruppi da camera del Corpo Bandistico di Riva del Garda per regalare ai visitatori un piacevole sottofondo musicale.
Chocomusic è uno degli eventi più attesi della primavera nel Garda Trentino, un territorio che per qualità e varietà dell’offerta si propone come meta ideale non solo per gli appassionati della vacanza outdoor ma anche per chi ama l’intrattenimento culturale legato alla scoperta del gusto e della tradizione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande