«Liberamente» al quartiere fieristico di Riva del Garda
L’estate 2014 a Riva del Garda inizia con una nuova fiera per ogni passione – Un evento da grandi numeri, dal 31 maggio al 2 giugno
Al quartiere fieristico di Riva del Garda si terrà dal 31 maggio al 2 giugno 2014 una nuova fiera rivolta al grande pubblico, tanti espositori locali e non a soddisfare la curiosità del numeroso pubblico atteso in questo fine settimana di Pentecoste ed inizio estate, quando anche il pubblico straniero comincia ad essere numeroso nelle rive dell’alto Garda.
Si chiamerà Liberamente e vedrà la compresenza di più saloni insieme, oltre ad un festival per gli appassionati della birra artigianale e solo per la domenica Bazar in fiera, una mostra dell’usato tra privati.
Un grande contenitore che negli obiettivi degli organizzatori ha l’ambizione di portare in fiera oltre 300 espositori nei tre piani del quartiere fieristico di Riva del Garda.
I saloni collaterali
Fantasy&Hobby: con produttori e rivenditori di materie prime e prodotto finito delle varie tecniche dell'hobbistica e della creatività declinata soprattutto al femminile.
ZEN-A: con i prodotti per il benessere e lo star bene in maniera naturale.
Pollice Verde: con piante e fiori, arredamento da giardino e spazi verdi, macchine e attrezzature per il giardinaggio e orticoltura.
Mondo Elettronica: con l’elettronica da consumo.
Collezionismo, auto e moto d’epoca: mercato del collezionismo, oggettistica, piccolo antiquariato, modernariato giocattolo d'epoca, fossili e minerali, numismatica, auto e moto d’epoca, ecc..
Liberamente oltre a questi saloni collaterali si completerà con un’area dedicata all’artigianato italiano ed estero, una nutrita presenza di espositori con prodotti enogastronomici di qualità e rappresentativi di alcune regioni italiane e una sezione per gli appassionati di turismo, camper e campeggio visto anche l’approssimarsi del periodo di vacanze.
Affiancato alla parte espositiva saranno organizzati una serie di eventi collaterali che faranno da intrattenimento e da spettacolo per i visitatori, nel sito il programma www.liberamentegarda.it
Grande attesa per la prima edizione del Festival della birra artigianalecon oltre 26 birrifici artigianali nei 3.500 mq di padiglione fieristico dedicato, oltre a 10 gastronomie e 2 dolcerie.
Inoltre per i più appassionati ed esperti anche dei laboratori di degustazioni, conferenze e seminari per scoprire i segreti della birra, anche quella fatta in casa. Questo padiglione avrà un’apertura extra fino alle 2 di notte nei primi due giorni di fiera.
Inoltre sarà presente nei tre giorni di fiera l’area American Meeting Village, uno scorcio di Old America dedicato agli appassionati del Made in USA.
Novità, ma solo per domenica 1 giugno, sarà il primo appuntamento con Bazar in fiera, la mostra scambio tra privati che potranno vendere e scambiare merce che magari nelle proprie case non usano più e perché no, comprare merce che raramente si trova nei negozi.
Un’occasione per liberare le proprie cantine e soffitte da un parte e per il visitatore trovare quel pezzo raro ed originale che difficilmente si trova. Bazar in fiera ha la collaborazione e il sostegno dell’omonimo settimanale di annunci gratuiti più diffuso del Trentino Alto Adige.
Per gli appassionati di gastronomia non sarà da perdere Vivi la Sagra, l’occasione per assaggiare gratuitamente le tipicità di alcune sagre dell’Emilia Romagna, che per tutta la durata della manifestazione cucineranno prodotti tipici di questa terra, piatti gustosi e ricchi per ogni palato.
Le famiglie in visita potranno trovare un ampio spazio dedicato ai bimbi, con giochi di legno e mini moto.
L’ingresso alla manifestazione costerà 6 euro l’intero, 4 euro il ridotto scaricabile dal sito. Con lo stesso biglietto si potrà accedere a tutti i padiglioni. Minori di 12 anni ingresso gratuito.
Gli orari di manifestazione saranno per il sabato e la domenica dalle 10 alle 22, mentre il lunedì chiusura anticipata alle 20.
Il parcheggio sarà gratuito.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento