Liceo musicale, c’è l’ok della Giunta provinciale
Così il Liceo Maffei di Riva del garda amplia l’offerta scolastica
Il provvedimento approvato in data di oggi, dalla Giunta provinciale, autorizza l’ampliamento dell’offerta scolastica del Liceo «A. Maffei» di Riva del Garda prevedendo l’introduzione dell’indirizzo «liceo musicale e coreutico – sezione musicale».
Considerando ormai concluse le iscrizioni per l’anno scolastico 2014-2015, gli studenti interessati potranno iscriversi a partire dall’anno scolastico 2015-2016.
Il Regolamento per la definizione dei Piani di studio provinciali relativi ai percorsi del secondo ciclo, ha introdotto, tra gli altri e per quanto riguarda i Licei, il Piano di studio relativo all’indirizzo musicale.
In considerazione dell’interesse sempre maggiore, nei confronti di questo indirizzo, manifestato negli ultimi anni dagli studenti degli istituti comprensivi dell’Alto Garda e al potenziale bacino d’utenza che non è limitato alla Comunità dell’Alto Garda e Ledro, ma si estende anche alle Comunità della Valle dei Laghi e delle Giudicarie, la Provincia ha accolto positivamente la richiesta del Liceo «Maffei» di Riva, autorizzando l’ampliamento dell’offerta scolastica attraverso l’introduzione dell’indirizzo «Liceo musicale e coreutico – sezione musicale».
Ciò è avvenuto in accordo con il Conservatorio di musica «Francesco Antonio Bonporti» di Trento, che ha manifestato il proprio gradimento e la disponibilità ad intraprendere forme di collaborazione funzionali a questo percorso di studi.
Resta inteso che, in considerazione del fatto che le iscrizioni alla scuola del secondo ciclo sono già chiuse, gli studenti interessati potranno iscriversi soltanto a partire dall’anno scolastico 2015- 2016.
Sino ad oggi, l’indirizzo musicale, è attivo esclusivamente presso l’Istituto d’Istruzione delle Arti di Trento, il quale ha stipulato una convenzione con il Conservatorio di musica «F. Bonporti di Trento.»
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento