Home | Interno | Riva Arco Torbole | Chiude Expo Riva Schuh, network di affari reale e virtuale

Chiude Expo Riva Schuh, network di affari reale e virtuale

Si è conclusa oggi l’81ª edizione, sempre più crocevia internazionale di scambi commerciali e luogo di incontro e di confronto per gli operatori del calzaturiero

image

«L’edizione appena conclusa ha visto la partecipazione di 13.213 visitatori, +10% rispetto a gennaio 2013 - afferma Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi.
«Expo Riva Schuh è sempre di più un evento capace di attrarre aziende e buyer da ogni parte del mondo e conferma il proprio DNA di appuntamento internazionale: sono 107 i paesi di provenienza dei visitatori, un vero record che certifica la capacità della fiera di ampliare i propri orizzonti verso nuovi mercati.»
 
I dati mostrano in particolare un trend di crescita dei visitatori provenienti dall’area asiatica, dal Nord America e dai paesi africani, in particolare da Algeria, Tunisia e Sud Africa.
Resta forte la presenza degli operatori europei, che arrivano soprattutto da Italia, Germania e Francia, ma anche da Spagna e Regno Unito.
 
«Le collezioni presentate in questa edizione mostrano una crescente attenzione per la fase di ricerca e design del prodotto – sostiene Giovanni Laezza, direttore di Riva del Garda Fierecongressi – segno di un sempre maggiore ascolto del consumatore finale e delle sue esigenze.
«Un trend che rappresenta un valore aggiunto per tutta la manifestazione, insieme alla capacità di attrarre visitatori da tutta la filiera distributiva: le nostre rilevazioni mostrano infatti come, accanto allo storico pubblico composto dalle grandi catene di distribuzione, si sia registrata un’importante presenza di piccole e medie catene e di dettaglianti.»
 
«Da questa edizione – conclude Carla Costa, responsabile dell’Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi, - i visitatori hanno inoltre potuto seguire gli aggiornamenti attraverso la nuova pagina facebook, che in poche settimane ha raggiunto più di 1.500 like.
«Si tratta di un ulteriore strumento messo a disposizione delle aziende e dei visitatori, che attraverso la pagina possono interagire con la fiera e seguirne gli sviluppi non solo durante le giornate di manifestazione, ma per tutto l’anno.
«È inoltre un modo per parlare di Expo Riva Schuh a un pubblico più trasversale e diversificato e per raccontare a 360 gradi l’evento e la sua storia. Dal mondo del web, la manifestazione ha inoltre ricevuto un crescente interesse anche da parte della community delle fashion blogger.»
 
Tra business e fashion, Expo Riva Schuh si conferma appuntamento di riferimento per aziende e buyer del mondo calzatura e guarda già alla prossima edizione, in programma dal 14 al 17 giugno 2014.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande