Assegnati gli «Award 2014», un solo hotel in Trentino
L'Aktivhotel Santalucia di Torbole sul Garda, che ha ottenuto il punteggio 9,3 su 10
Come i nostri lettori sanno, HolidayChek il più grande portale europeo di recensioni di hotel e località turistiche ha decretato gli hotels più amati al mondo, sulla base delle 980.000 recensioni scritte dai viaggiatori nel 2013.
La perla torbolana spopola su tutti i portali di recensione. Infatti oltre ad aver raggiunto il gradino più alto in assoluto come «Hotel più amato in Italia» su HolidayChek è al primo posto in Trentino Alto Adige e sul Lago di Garda in Tripadvisor e sempre al primo posto in Trentino Alto Adige e sul Lago di Garda in Trivago oltre ad avere un punteggio «Eccellente» in Booking di 9,3 punti su 10.
Management nella reputazione online e performance alberghiera con notevoli incrementi di fatturato sono le specializzazioni che il proprietario Silvio Rigatti ha acquisito negli anni di gestione alberghiera.
Silvio Rigatti il proprietario spiega: «Raggiungere tali riconoscimenti non è facile, ma è ancora più difficile rimanere in tale posizione, in quanto gli ospiti hanno aspettative sempre più alte. Grazie all’impegno dei miei collaboratori (che colgo l’occasione di ringraziare pubblicamente) e alla mia famiglia, siamo riusciti a creare un metodo di gestione che ora sta dando ottimi risultati.
«Infatti anche in anni di recessione», continua il Rigatti, «sto registrando incrementi di fatturato raggiungendo posizioni invidiabili dal punto di vista della reputazione online sia all’Aktivhotel Santalucia ma anche nelle altre strutture in Trentino dove curo il Management.»
Infatti da qualche anno, altri albergatori Trentini si sono affidati a lui per aumentare il fatturato facendosi accompagnare nel miglioramento continuo della gestione raggiungendo quei risultati di redditività che ogni azienda alberghiera dovrebbe avere.
Anche in anni di recessione si possono avere aziende in crescita? Assolutamente si, e la mia struttura e anche le altre strutture che seguo ne sono la prova tangibile.
Lavorando con metodo e con obiettivi prefissati si possono avere incrementi di fatturato, buoni margini di redditività e ottima reputazione online.
Quale è il metodo o la chiave vincente per avere un hotel di successo? E’ aver creato negli anni un metodo di gestione che parte dalla maniacale attenzione all’ospite ed ai particolari, passando dalla formazione continua del personale, arrivando così ad avere un’ottima qualità del servizio svolto per poi raggiungere infine una eccellente reputazione online.
La vittoria del prestigioso riconoscimento era già cosa risaputa in Europa qualche mese fa, tanto è vero che il noto Albergatore dell’Alto Garda è stato chiamato ad intervenire come relatore all’importante fiera dell'hôtellerie di Salisburgo «GAST» che si è svolta nel novembre scorso.
All’interno di questa manifestazione si è svolto un convegno sulle tematiche dell’innovazione e la vendita online ed il Rigatti è stato invitato come esperto di vendita online, una corretta gestione delle lamentele degli ospiti e di Revenue Management.
Il folto pubblico ha ascoltato con interesse la relazione tenutasi completamente in lingua tedesca e ha apprezzato in particolare la gestione delle obiezioni e delle problematiche legate alle cattive recensioni.
È emerso con chiarezza che il tema della gestione delle lamentele e della prenotazione sui Portali Online è ancora un terreno da esplorare nelle sue varie accezioni anche per gli albergatori Austriaci che in quanto di ospitalità sono maestri.
L’ambito riconoscimento verrà consegnato nelle mani del proprietario Silvio Rigatti durante la più importante fiera del turismo mondiale ITB che si svolgerà a Berlino nel marzo prossimo.
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