Novità: a Riva e Arco c'è la la stagione di danza
Alla tradizionale Stagione di prosa si affianca quest'anno la Stagione di danza
Una novità proposta dai Comuni di Arco e di Riva del Garda tramite Alto Garda Cultura, il Servizio di attività culturali intercomunale, in collaborazione con il Centro di servizi culturali Santa Chiara di Trento.
Primo appuntamento lunedì 9 dicembre con «Aladino», spettacolo di danza in un atto di Astra Roma Ballet per la coreografia di Daniela Megna e Diana Ferrara, musica di Sawhney, Vivaldi, Glinka, Caccini e Pook: il balletto prende spunto dall'omonima fiaba e affronta il sogno di avere tra le mani una lampada magica come quella di Aladino, con la possibilità quindi di esaudire tutti i desideri.
Lo spettacolo fa divertire, ma anche riflettere, sul difficile cammino spirituale che ogni uomo deve affrontare per conoscere se stesso.
Secondo spettacolo sabato 25 gennaio 2014: la compagnia Naturalis Labor propone «Passiontango», per la regia e le coreografie di Luciano Padovani, coreografie di tango di e con Loredana De Brasi e Tobias Bert, Marcelo Ballonzo e Elena Garis, cantante e danzatrice Sandhya Nagaraya, musica dal vivo del Trio Lumière de tangoe il bandoneon di Marco Fabbri.
Uno spettacolo che è un gioco di seduzione con veli di nostalgia, intrecci di sguardi e tocchi leggeri, languidi abbandoni e scatti repentini del corpo, frutto di magiche coreografie.
La rassegna si chiude domenica 23 febbraio 2014 con «Black and white. Dal buoi alla luce», spettacolo della compagnia Proballet con coreografia di Marcello Algeri, direzione di Sabrina Rinaldi.
Uno spettacolo di pura energia che è un viaggio metaforico per uscire dal buio che esiste nell’animo profondo, e raggiungere la luce, sinonimo di libertà.
Con influssi minimalisti e surrealisti, il coreografo ha combinato linee classiche a movimenti contemporanei per creare un intenso balletto che guida lo spettatore all’interno di molteplici emozioni.
ACCESSO AGLI SPETTACOLI
Abbonamenti
intero 25 euro, ridotto generico 18 euro, ridotto per associazioni e scuole di danza 12 euro.
Ingressi
posto unico non numerato, intero 12 euro, ridotto generico 8 euro, ridotto per associazioni e scuole di danza 5 euro.
Agevolazione per abbonati alla Stagione di prosa
Abbonamento al costo di 18 euro, ridotto 12 euro.
La carta «In Cooperazione» dà diritto all’acquisto di 2 biglietti ridotto generico.
L'abbonamento per associazioni e scuole di danza è sottoscrivibile per un numero minimo di 5 associati, telefonando al n. 0461.213834 con pagamento tramite bonifico bancario.
Informazioni
Centro Servizi Culturali Santa Chiara - numero verde 800.013952
e-mail [email protected] - web www.csc.tn.it
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento