Home | Interno | Riva Arco Torbole | BMX Garda Trentino a Podio al Campionato Assoluto Italiano

BMX Garda Trentino a Podio al Campionato Assoluto Italiano

Si è svolto il Campionato Assoluto di BMX ad Olgiate Comasco (Como), il 2-3 luglio

image

>
Su una pista molto lunga e competitiva, caratterizzata da 5 linee e 4 paraboliche oltre ai dossi super preparati. Gli atleti del Team BMX Garda Trentino si sono dovuti confrontare con una due giorni di gara con 500 atleti provenienti da 20 società da tutta Italia.
La competizione è stata caratterizzata dalla sfilata degli atleti e dei loro Team fino al Parco del centro Sportivo, dove il Sindaco ha issato la bandiera Italiana al suono dell’inno di Mameli; un vero e proprio momento spettacolare di colori e voci, vissuto intensamente dagli Atleti.
La competizione si è svolta con il sabato in una gara di TIME TRIAL, dove ogni atleta singolarmente gareggia contro il tempo, e solo alla fine, dopo aver gareggiato l’ultimo atleta, si assegnato il podio con i migliori tempi.
 

 
I complimenti vanno al nostro atleta Rivano Under23 Mattia Happacher dove è riuscito a raggiungere il podio con una medaglia di Bronzo; oltre all’atleta categoria Allievo Briosi Sebastian dove si è piazzato 4 posto nella Finale della propria gara (Primo Tempo nelle qualifiche).
Domenica si è svolta la competizione per assegnare le maglie di Campione Italiano delle varie categorie; Il Team Garda Trentino ha raggiunto due finali e due semifinali.
La Finale categoria G1 con Bona Leonardo e con la categoria Under 23 Mattia Happacher, dove ancora una volta si è distinto con una medaglia di Bronzo. I ragazzi che hanno partecipato in ordine di età e categoria sono: G1: Bona Leonardo, G3: Bona Giulio e Calò Liam, G4: Tavernini Cesare, G5: Mattei Chiara, Esordienti: Mattei Lorenzo, Allievi: Briosi Sebastian, Sergiacomi Filippo e Bocian Federico, UNDER23: Mattia Happacher.
 

 
Facciamo i Complimenti all’Allenatore dei nostri ragazzi Mattia Falavigna dove si è confermato Campione Italiano nella propria categoria. Non dimentichiamo anche i nostri Allenatori Michele Tomizioli e Alessio Volani, che con molta dedizione e professionalità preparano durante tutto l’anno i nostri Atleti.
A tutti nostri atleti, adesso un periodo di riposo, e non resta che augurare di continuare a distinguersi e ad essere fieri portabandiera del Trentino, ma anche a divertirsi e mantenere il loro meraviglioso spirito di amicizia che li contraddistingue! I prossimi appuntamenti a settembre con il Trofeo Triveneto, Ricordo il 18/9/2022 la gara di casa a Torbole sul Garda, ed il Circuito Italiano ad ottobre.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande