Home | Interno | Ambiente | Porte aperte a Castel Valer: da luglio visitabile 7 giorni su sette

Porte aperte a Castel Valer: da luglio visitabile 7 giorni su sette

Da lunedì 1 luglio per tutta l’estate il principe dei manieri della Val di Non apre ai visitatori per raccontare tutti i giorni la storia della famiglia Spaur e della vallata

image

>
I magnifici castelli della Val di Non aprono le proprie porte al pubblico con nuove e avvincenti iniziative, rendendo l’esperienza ancora più ricca e coinvolgente.
Dai primi di luglio si rinnova l’invito a scoprire le meraviglie di Castel Valer, che per la prima volta sarà visitabile 7 giorni su 7, Castel Nanno e Castel Coredo, luoghi incantati in cui storia, cultura e bellezza paesaggistica si fondono in un contesto unico e affascinante.
 
  Castel Valer 
A Castel Valer, le visite guidate si svolgeranno tutti i giorni alle 9.30, 11.30, 15.00 (alle 15.15 il sabato) e 17.00. Le visite sono su prenotazione, da non perdere l’occasione di farlo comodamente online su castellivaldinon.it.
Da segnalare, inoltre, che Castel Valer ospiterà nel corso dell’estate spettacoli musicali e teatrali, e iniziative culturali di vario genere (calendario aggiornato visitvaldinon.it).
Per rendere la visita ancora più speciale, vengono proposte particolari esperienze:
 
Caccia all’indizio – piccoli detective crescono
Ogni domenica alle 9.30 e, a partire dal 17 luglio, anche ogni mercoledì alle 9.30, le famiglie potranno partecipare a un’avvincente caccia al tesoro, dove i bambini saranno coinvolti in giochi di ricerca ed enigmistici, gareggiando l’una contro l’altra.
 
Panorami di gusto a castello
Nei venerdì 12, 19 e 26 luglio e 2, 16, 23 e 30 agosto alle 17.00, la visita guidata si concluderà con una degustazione in loggia. Ogni settimana, due diversi produttori della Strada della mela presenteranno i loro prodotti. Questa attività richiede un minimo di 10 partecipanti per essere confermata.
 
  Castel Nanno 
Castel Nanno continuerà ad accogliere i visitatori tutte le domeniche dalle 10.00 alle 17.00. L’ingresso è libero per i possessori della Guest Card e non richiede prenotazione. All'ingresso vi sarà fornita un’audioguida per arricchire l’esperienza.
L’ultimo accesso è previsto per le 16.15.
In aggiunta, nei sabati di luglio e agosto (ad eccezione del 3 agosto) e giovedì 15 agosto, viene proposto il pic-nic nei giardini. È possibile prenotare il proprio posto per godere di un pranzo all’aperto seguito da una visita guidata del castello.
 
  Castel Coredo 
A Castel Coredo le visite guidate si terranno ogni martedì e sabato alle 17.30. L’ingresso è gratuito per i possessori della Guest Card e le visite sono su prenotazione con un numero minimo di 4 partecipanti.
Inoltre, ogni giovedì alle 21.00, viene proposto «Intrigo a Castel Coredo di sera». Questa attività condurrà i visitatori attraverso misteri e leggende che avvolgono il castello, offrendo un’esperienza notturna indimenticabile.
 
Queste iniziative non solo offrono un’immersione nella storia e nella cultura locale, ma creano anche momenti di svago e divertimento per tutta la famiglia. Le porte dei castelli della Val di Non sono più aperte che mai, pronte ad accogliere un’estate all’insegna della scoperta e della bellezza.
La Val di Non, con i suoi paesaggi incantevoli e le sue affascinanti storie, si apre ancora una volta per offrire agli ospiti un autentico viaggio nel tempo.
 
Per informazioni e prenotazioni: castellivaldinon.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande