Home | Interno | Rovereto | Orto San Marco - Setàp: la nuova stagione dell’Orto in città

Orto San Marco - Setàp: la nuova stagione dell’Orto in città

Il progetto di rigenerazione urbana su base agricola della città di Rovereto, riparte con la programmazione del 2024 – La locandina

image

>
Orto San Marco - Setàp dal 2022 coinvolge l’associazione H20+ Ets, l'azienda agricola biologica MangioTrentino e il Comune di Rovereto, insieme ad oltre 12 partner pubblici e privati.
Durante i primi due anni di apertura, l’Orto ha accolto oltre 4.000 studenti e studentesse, ha ospitato oltre 100 attività tra concerti e dj set, laboratori culinari e letture, e ha fatto da sfondo a decine di percorsi educativi le scuole del territorio.
Ora l’Orto di Rovereto si prepara ad una nuova stagione di eventi che quest’anno saranno presentati in due momenti.
 
Partiamo quindi con la programmazione da marzo a giugno, che prenderà il via oggi, 23 marzo, con la Caccia alle Uova per bambini e il Corso per adulti di Innesti su Meli.
Ad aprile proseguiranno poi i corsi di Orticoltura (6 e 20 aprile), di Botanica Urbana per imparare a gestire le piante indoor (13 aprile) e di Yoga per rilassarsi in pausa pranzo e in orario serale (dal 16 aprile).


 
Oltre ai corsi, in Orto vi aspettano i BibliOrto, le letture animate a cura della Biblioteca Civica di Rovereto (11 maggio e 8 giugno), Bruno il Bruco, una narrazione animata di Michela Cannoletta (18 maggio e 15 giugno), il Cineforum con Cinema Du Desert e i ragazzi dell’Università di Trento per riflettere sullo stato di salute (20 maggio), UBUNTU! This is Africa, una giornata per celebrare le ricchezze del continente africano (1 giugno), i Salotti Urbani, per chi è appassionato di musica (10 e 17 giugno) e infine la festa di tutti coloro che vogliono vivere questo spazio, il Compleanno dell’Orto (28 giugno).
 
Ritornano poi gli Ortofonici, gli aperitivi musicali con Dj Fronza a partire da martedì 21 maggio e le colonie estive con La Banda dell’Orto (17-21 giugno e 24-28 giugno).
Queste sono solo alcune delle attività proposte.
Ma sono oltre 30 le giornate animate da associazioni, gruppi e dj musicali che ci accompagneranno fino a fine giugno. Il programma integrale è sul sito ortosanmarco.eu e sui nostri social @ortosanmarco_setap.
 
Orto San Marco è uno spazio aperto sempre ed è possible viverlo, oltre che durante le attività, anche semplicemente per una chiacchiera in compagnia, leggere un libro, fare la spesa in bottega o semplicemente godersi un po’ di  natura, la mattina, nel pomeriggio, la sera.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande