Home | Interno | Rovereto | Carnevale dei bambini di Rovereto: confermato il programma

Carnevale dei bambini di Rovereto: confermato il programma

I Distretti del centro urbano pronti ad animare la città in questo lungo weekend di appuntamenti, divertimento, trucchi ed esibizioni itineranti

image

>
Le funeste previsioni meteo per i prossimi giorni non tolgono entusiasmo ai Distretti del centro urbano, che confermano l’intero programma di domani che apre un lungo weekend di appuntamenti, divertimento, trucchi ed esibizioni itineranti.
Nel Distretto della Quercia è tutto pronto per la prima «Sgnocolada della Quercia», che andrà in scena in tutti i casi nel piazzale dell’Oratorio Rosmini (ingresso da via Rebora) a partire da mezzogiorno.
 
Il Distretto della Quercia, con l'aiuto della parrocchia di San Marco, i volontari del Gruppo Sorrisi, gli Alpini di Lizzanella e tanti altri, darà vita a questo nuovo evento per il Carnevale di Rovereto «Non lasciamoci scoraggiare dalle eventuali goccioline - annunciano gli organizzatori -, perché ogni pioggia porta con sé una danza di risate e momenti preziosi con gli amici. Insieme, creeremo ricordi che scaldano il cuore, indipendentemente dal tempo che farà. Non dimenticate di portare i vostri ombrelli più colorati e l'entusiasmo contagioso!».
 

 
Sempre domani alle 15.00 in piazzale Giacomelli ci sarà il «Concerto di Carnevale» a cura del Minicoro di Rovereto mentre il «Laboratorio di mascherine», ad opera degli Scout Agesci, andrà in scena da mezzogiorno all’interno dell’Oratorio. Nel Distretto della Cultura, dalle 16 sotto la cupola del Mart in corso Bettini, in collaborazione con la Biblioteca Civica Tartarotti, l’atteso spettacolo di danza «Danziamo e giochiamo con le filastrocche», diretto dall’insegnante Bertoletti con le allieve di Artea, che coinvolgerà anche i bambini presenti, accompagnato da alcune poesie di Carnevale selezionate dalla Biblioteca civica «Tartarotti».
 
Nel Distretto «Rovereto Downtown» dalle 16 si potrà assistere alla Scorribanda musicale dei Piccoli Grandi Violinisti, guidati da Esther Wegher, in collaborazione con Abies Alba.
Nel Distretto San Marco si potrà incrociare l’originale BandaStorta, tra le 15.00 e le 18.00 si potrà incrociare questo irresistibile quintetto di fiati, rigorosamente in costume carnascialesco.
 
Infine, nel Distretto di S. Maria si parte sempre domani (venerdì 9) alle 17.00 al Circolo operaio con «Zinevra Pins, aperitivo illustrato», un simpatico workshop gratuito per creare coriandoli e personaggi illustri in spille con l’illustratrice Ilaria Gasperotti (laboratorio gratuito con prenotazione obbligatoria via mail: scuoladisantosvaldo@gmail.com).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande