Sabato arriva lo spettacolo «Piano Sky», la pianista sospesa
Continuano le iniziative di Natale organizzate dal Consorzio Rovereto in Centro all’insegna di Luce, fascino e tradizione
>
È in programma questo fine settimana uno degli eventi clou di «Luce, fascino e tradizione» - Natale a Rovereto 2023, organizzato anche quest’anno dal Consorzio Rovereto In Centro, in stretta collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo e Confcommercio Rovereto e Vallagarina.
Con due repliche sabato alle 16.30 e alle 18.30 in piazza Malfatti arriva infatti lo spettacolo «Piano Sky», evento spettacolare che conta più di 700 repliche in paesi di tutto il mondo, nelle quali ha affascinato ormai decine di migliaia di spettatori.
Sollevata da palloncini colorati, un'affascinante pianista suonerà dal vivo a 3 metri d'altezza, creando una magica metafora di musica in volo.
Un meraviglioso connubio tra musica e arte, che promette di toccare le corde emotive di tutti. Lo show è stato protagonista anche per quattro mesi all’Expo di Dubai 2021, compresa la prestigiosa cerimonia di chiusura in Al Wasl Plaza.
Nel fine settimana roveretano sono in programma anche altri eventi. Venerdì dalle 18 nell’area food del mercatino di via Roma è in programma «Winter wonderland», il concerto natalizio della cantante Catia Borgogno, che proporrà le canzoni che caratterizzano questo periodo, dalle più tradizionali ai successi recenti.
Dalle 17.30 alle 20.30 invece DJ set e brindisi di Natale in via Mercerie, a cura del Distretto San Marco.
Sabato invece, oltre allo spettacolo Piano Sky alle 16.30 e alle 18.30, torna a Rovereto l’artista di strada Niccolò Nardelli, famoso per la sua partecipazione a programmi tv come «Tu si que vales» e «Dalla strada al palco», che proporrà lo spettacolo «Remy» in via Fontana alle 11.00.
Nel pomeriggio in programma «La magia del Natale» nel Villaggio dei Bambini di Parco Giacomelli, a cura del Distretto della Quercia, che proporrà ai più piccoli spettacoli di danza, laboratori con il cioccolato e passeggiate a cavallo.
Infine, nella giornata di domenica in Piazza Erbe si potranno vedere all’opera gli artigiani dell’Associazione Culturale Scultori e Pittori di Bedollo, che dalle 10 alle 16 proporranno una dimostrazione di arti e antichi mestieri.
Nel corso del weekend sarà ovviamente aperto il mercatino di Natale dalle 10 alle 19.30 (20.30 per l’area food), e sarà possibile visitare i Presepi in mostra nello spazio di via Rialto 32 (Negozio ex Lazzeri) dalle 10 alle 18.
Aperto anche il Villaggio Bambini del Parco Giacomelli, con laboratori e attività per i più piccoli: venerdì e domenica dalle 14.00 alle 18.30; sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30; nei pomeriggi ci sarà anche Babbo Natale!
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento