Rovereto, torna in S. Maria l’«Aperitivo del gloria»
Anche quest’anno il Distretto S. Maria ripropone sabato 8 aprile, dalle 11 alle 13, l’«Aperitivo del Gloria» nel giardino dell’ex chiesetta di Sant’Osvaldo in via S. Maria
Dopo l’ampia partecipazione dello scorso anno, anche quest’anno il Distretto S. Maria ripropone sabato 8 aprile, dalle 11 alle 13, l’«Aperitivo del Gloria» nel giardino dell’ex chiesetta di Sant’Osvaldo in via S. Maria, cui sono state invitate le autorità.
Un modo per ritrovarsi e scambiarsi gli auguri di buona Pasqua in uno dei quartieri più antichi di Rovereto (antico borgo di S. Tommaso) laddove proprio il Distretto nato nell’estate di due anni fa nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana è riuscito a portare vivacità con una serie di eventi culturali ed artistici, rivolti sia ai residenti che a visitatori e turisti, che hanno dato notorietà e risalto a livello nazionale, grazie anche a Palazzo Betta-Grillo meta consolidata di visite guidate periodiche e molto partecipate.
In occasione dell’«Aperitivo del Gloria» quest’anno il Vespa club Rovereto dell’attivissimo Luigi Frisinghelli (aderente al Distretto) propone lungo via S. Maria anche un’esposizione di vespe, coinvolgendo anche i Vespa club di Bolzano, Trento ed Ala, invitando anche il Moto club Pippo Zanini di Rovereto, che sarà presente con alcune pregiate motociclette.
Possibile anche l’arrivo di un mezzo a sorpresa dall’Austria ad arricchire un’esposizione già molto accattivante. Una ghiotta occasione, quindi, per tutti gli appassionati delle due ruote, di festeggiare la Pasqua in allegria. Via S. Maria resterà chiusa al traffico (dopo l’incrocio con via Zugna) dalle 10.30 alle 14.00 di domani, sabato 8 aprile, per consentire l’effettuazione dell’evento. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento